San Valentino sulla neve

News Viaggi San Valentino sulla neve

San Valentino è alle porte e perchè non cogliere l’occasione di questa ricorrenza per pianificare un viaggio speciale o per fare un’esperienza diversa dal solito?

La Festa degli Innamorati che si celebra ogni anno il 14 febbraio è una buona opportunità per staccare la spina e trascorrere del tempo con chi preferite… la vostra metà, il vostro gruppo di amici “pronti a tutto”, e perchè no, anche trascorrerlo da soli per godersi la tranquillità e la serenità potrebbe essere una buona idea per ritagliarsi del tempo per se ed evadere un po’ dopo questi due anni complicati.

Abbiamo selezionato per voi una serie di proposte ed eventi in località montane italiane, qualunque tipo di persona siate e qualunque tipo di esperienza vogliate fare… troverete qualcosa che fa al caso vostro!


Per chi ama il cioccolato

Eurochocolate Winter torna in Dolomiti Paganella dall’11 al 14 febbraio 2022. Sarà proprio il giorno di San Valentino a chiudere la quattro giorni dedicata all’amore, alla montagna ed al cioccolato tra eventi speciali, degustazioni guidate e proposte che coinvolgeranno ristoranti, bar, rifugi, hotel e spa su tutto il territorio.

Ricchissimo il programma di eventi proposto nelle località Trentine che attira ogni anno un vasto pubblico di appassionati.
Prima di tutto ci sarà quello che è stato battezzato il “Red Pass”: una cartolina a forma di cuore, con un QR code attraverso il quale attivare l’imperdibile gioco che permetterà di condividere le proprie passioni sulle varie piattaforme social e ricevere in omaggio golosi cioccolatini a tema.

E sempre con un gioco di parole sono state nominate le cornici installate per le strade delle località interessate dove poter scattare i propri selfie nel ricordo di una bellissima vacanza sulla neve… le Maxi Cuornici! Presso la postazione allestita per la consegna dei cioccolatini, sarà possibile acquistare anche una tavoletta di cioccolato da 100 gr. personalizzata. I visitatori potranno infatti far stampare sull’incarto il proprio nome o una foto e vista l’occasione, l’incarto avrà una veste che richiamerà il San Valentino e sarà quindi il regalo perfetto per ricordare una giornata sulla neve nel Comprensorio Dolomiti Paganella.

Non mancheranno, come nelle altre edizioni, le degustazioni guidate proposte dal Cioccolatiere ufficiale di Eurochocolate aventi per tema creazioni ispirate soprattutto al tema di San Valentino. Ritornano, infine, anche gli amati Circuiti diffusi, organizzati grazie al coinvolgimento di ristoranti, enoteche, rifugi, alberghi, spa e negozi del territorio che proporranno sconti, pacchetti e offerte a tema cioccolato promossi sui canali online della manifestazione: social e sito web.

Una novità che siamo sicuri piacerà sicuramente a molti è il Winter Choco Love Express: un servizio delivery per gli abitanti e gli ospiti del Comprensorio Dolomiti Paganella che, comodamente da casa o dall’albergo, potranno ordinare un goloso kit contenente prodotti in cioccolato a tema Eurochocolate and Love. Gli hotel dell’altopiano propongono inoltre una vasta scelta di pacchetti per tutti i gusti per una vacanza di coppia meravigliosa: si può scegliere tra cene nei rifugi, proposte di pacchetti benessere di coppia nelle rinomate Spa della zona, risalite con il gatto delle nevi e passeggiate al chiaro di luna sempre con il favoloso spettacolo delle Dolomiti come cornice.

Per maggiori informazioni : www.eurochocolate.com

 

Per chi ama il freddo

Per provare letteralmente i brividi e dormire in una stanza di ghiaccio non è necessario andare troppo lontano, basta arrivare a Livigno all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort. La Snow Dream Experience è un’esperienza veramente unica, soprattutto a San Valentino l’atmosfera che regala dormire in un letto di neve avvolti in un sacco a pelo termico, con intorno decorazioni, pavimento e soffitto di ghiaccio è indimenticabile.

La mattina dopo aver provato la straordinaria esperienza di trascorrere una notte in una stanza di ghiaccio, ci si risveglia con il profumo del caffè servito direttamente nella propria camera di neve, prima di spostarsi in hotel per una ricca colazione a base di prodotti tipici.

Avrete poi solo l’imbarazzo della scelta sul proseguimento della giornata… potete passeggiare per scoprire Livigno e dintorni, potrete organizzare una ciaspolata oppure potrete rilassarvi presso la Spa dell’hotel, con piscina panoramica, idromassaggio salino, Apotheke con selezione di tisane, sale relax alpine, sauna finlandese, sauna alle erbe, bagno al vapore, cascata di ghiaccio e docce emozionali.

 

Per chi ama il relax in montagna

Cosa c’è di meglio che festeggiare San Valentino coccolandosi con i migliori trattamenti di coppia in romantici resort con Spa vista montagne innevate?

Ecco alcune proposte:

• Lefay Resort & Spa, Pinzolo
Nella ski area di Madonna di Campiglio, la struttura ha una spa immensa: 5.000 mq di naturalità e innovazione in cui oriente e occidente si fondono insieme. Con piscina panoramica all’aperto e diversi percorsi caldi e tiepidi. Per San Valentino vanno assolutamente provati i rituali dedicati alla coppia all’interno delle Private SPA ispirate alle atmosfere alpestri.

• Hotel Gnullhof, Gudon (Chiusa – Alto Adige)
A 1.160 metri d’altezza con vista panoramica sulla vallata, lo sguardo all’altezza delle maestose Dolomiti, in un affascinante faccia a faccia con le superbe vette che abbracciano il Gnollhof, in un simile scenario è facile lasciarsi andare al relax più assoluto. Tuffatevi nel tepore delle acque della infinity pool e immergetevi nella profonda intimità di questa oasi del benessere. Lasciatevi avvolgere dall’accogliente atmosfera della sauna finlandese. Fluttuate sullo specchio d’acqua della nostra piscina interna. Il Gnollhof è un luogo placido e silenzioso, dove è la natura a battere il tempo e dove potrete trascorrere un San Valentino
indimenticabile.

• Olympic Spa Hotel, San Giovanni di Fassa
Nel cuore della Val di Fassa, tra boschi e cime innevate, un hotel alpino che vi accoglie con con il motto “Fermatevi al caldo, chiudete gli occhi e… ascoltate. Oggi non ci sono per nessuno”. Perfetto per godervi il San Valentino, nelle sue nuovissime suite a disposizione degli ospiti (solo maggiori di 14 anni) propone nella Private Suite una serie di trattamenti di coppia super romantici. Come il percorso Top Hammam e il bagno caldo al latte e miele King&Queen Bath.

• Acqua Dome, Tirolo – Austria
Se volete andare oltre confine non potete non provare l’Aqua Dome in Tirolo. A due passi dal confine con l’Italia, in mezzo alla natura mozzafiato della Val Venosta, troverete un centro termale con area sauna da cui raggiungere direttamente l’hotel in accappatoio attraversando un corridoio riscaldato dall’aspetto futuristico. 12 piscine, 12 saune, tante stanze relax per sognare ad occhi aperti (e chiusi) e dei programmi di relax per corpo e mente su misura per le coppie.
Tra le vasche termali più amate ci sono le scenografiche vasche all’aperto che sembrano fluttuare nell’aria, bacini futuristi che sono un capolavoro architettonico, armoniosamente progettato intorno alla natura. Un cono di vetro luminoso unisce attraverso una scala interna le tre piscine e offre una vista sul panorama montano. Di notte, questo monumento di vetro si illumina con colori vivaci e brilla con le stelle del firmamento.
Ogni vasca contiene una speciale attrazione: nella vasca salina c’è un contenuto di sale del 5%, si ascolta una dolce musica subacquea e ci si sdraia su comodi lettini immersi nell’acqua. Il rilassamento profondo si può sperimentare nella vasca
idromassaggio; mentre nella vasca di zolfo dove scorre ogni 15 minuti acqua solforosa termale ci sono piacevoli panchine con gli idromassaggi.

 

Per chi ama sciare

Se volete sfruttare il viaggio per una sciata e se siete a corto di idee sul regalo per San Valentino, la Scuola Sci Madesimo, in occasione di San Valentino, offre la possibilità di regalare una lezione di sci a tutte le “persone del cuore” per sfrecciare sulle piste innevate insieme alla propria anima gemella. Il pacchetto è valido solo per la giornata del 14 febbraio e dà la possibilità di acquistare due lezioni al prezzo di una.
Per maggiori informazioni: www.scuolascimadesimo.org

 

Per chi ama le avventure sulla neve

Nel cuore delle Alpi e con vista mozzafiato sulle alte vette che incorniciano il comprensorio Valmalenco Ski Resort, si trova “2 cuori in Pista”: la prima suite costruita all’interno di un gatto delle nevi. Le coppie di innamorati potranno vivere una esperienza unica nel suo genere sperimentando il glamping ad alta quota e a stretto contatto con la natura. Una volta entrati in questa struttura fuori dall’ordinario, gli ospiti troveranno un letto matrimoniale, un bagno privato e una meravigliosa vasca per momenti rilassanti insieme alla dolce metà, insieme a un angolo per degustare te e biscotti dopo una lunga giornata sugli sci. Per la cena è previsto il servizio motoslitta che accompagna gli ospiti ai rifugi.
Per maggiori informazioni: valmalencoskiresort.com

Copyright © 1995-2022  Mountain News LLC.  All rights reserved.