Il bollettino neve di Alpe di Siusi / Seiser Alm per 21 nov è una profondità di base di 0cm con 0 di 23 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Alpe di Siusi / Seiser Alm provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
L’Alpe di Siusi è un comprensorio che domina un altopiano dolomitico in Alto Adige, tra la Val Gardena ed i massicci dello Sciliar e del Sassolungo. La parte orientale del comprensorio rientra nel parco naturale dello Sciliar. Da segnalare in particolare sono un paio di vivaci località in zona Alpe di Siusi che sono Fiè dello Sciliar e Castelrotto. Con le sue piste di 60 km offre divertimento agli sciatori più affamati di velocità ed agli snowboarder più scatenati.
Curiosità: l’Alpe di Siusi è un Alpe, ovverosia una zona dove i contadini locali praticano l’alpeggio, ed è l’altopiano più vasto d’Europa. Qui i contadini ricavano il fieno che a loro serve per gli animali e che stipano nei masi che hanno a valle.
Chicca: ampi paesaggi, scenari mozzafiato, la qualità elevatissima dell’innevamento, l’esposizione al sole ed una natura incontaminata sono i pregi di questa fantastica skiarea, ma sono degni di nota anche i leggendari ritrovi delle streghe dello Sciliar, che vi invitiamo a scoprire, così come la sua malga più famosa: la Malga Gostner.
Da non perdere: la vista panoramica a 360°, che dall’Alpe di Siusi vi permetterà di vedere tra gli altri le cime della: Marmolada, Catinaccio, Sciliar, Sassolungo, Sella e Olde, solo per citarne alcune.
Scegliete voi il motivo giusto per raggiungere Alpe di Siusi, ma andate a provare la sua neve; non ve ne pentirete affatto!