Rock the Dolomites: il festival di musica a Selva Val Gardena

News Oltre lo sci Rock the Dolomites: il festival di musica a Selva Val Gardena

Un festival di musica itinerante che fa capolino nei diversi rifugi e baite di Selva Val Gardena. Dal 15 al 23 marzo il paese più alto della Val Gardena ospita Rock The Dolomites una kermesse musicale che ha come protagonisti giovani gruppi emergenti.

Circondata dalle catene montuose delle Dolomiti, con quelle del gruppo Puez del Air da una parte e quelle del gruppo del Sella e del Sassolungo, Selva di Val Gardena riconferma anche per quest’anno il suo impegno nell’ampliare le esperienze sulla neve.

Rock the Dolomites: festival di musica a Selva Val Gardena

Le tappe

A inaugurare questa maratona artistica il 15 marzo alle ore 16.00 sono i Madax, una band che propone un repertorio rock ispirato agli anni ’80, presso la Baita Pra Valentini. Il giorno seguente, invece, si prosegue presso Dantercëpies Mountain Lounge con l’evento “Special Celebrating 10 years of RTD”. L’appuntamento, dalle 11 di mattina fino alla chiusura delle piste, vede l’esibizione di ben quattro gruppi, fra i cui i PopCorner, Timbreroots, Howlin’Pussy Experience e Pëufla.

Domenica 17, invece, si balla seguendo la performance di Danter Eat, gruppo locale, che suonerà un vasto repertorio che spazia dal rock/pop e blues al country, reggae e funk, al Waydlee.

Il programma musicale continua poi per tutta la settimana successiva e terminerà sabato 23 marzo nel contesto della ventiseiesima edizione della Gardenissima presso il Col Raiser Valley Parking dove si esibiranno The Jam’s son. 

Per informazioni su tutti gli appuntamenti: https://www.rockthedolomites.com/

Copyright © 1995-2024  Mountain News LLC.  All rights reserved.