Pila: neve per tutti i gusti! 

News Featured Viaggi Pila: neve per tutti i gusti! 

Il comprensorio sciistico di Pila si trova al centro della Valle D’Aosta, e Pila mette al centro i suoi visitatori qualunque siano le loro passioni.

Grazie a costanti investimenti ogni anno crescono i servizi per soddisfare le esigenze dei turisti sia che siano appassionati di montagna e sport invernali, sia che preferiscano lente ciaspolate immersi tra i boschi avvolti nel silenzio della natura, sia che siano amanti del buon cibo e delle belle strutture dove soggiornare e rilassarsi.

Il bellissimo contesto naturale ed il fatto di sciare in vista dei 4.000 delle Alpi assicura un’esperienza indimenticabile.

courtesy of Pila Snowland

Per gli appassionati di sci e snowboard 

Le piste con sfondo il panorama mozzafiato delle cime più alte in Italia, dal Monte Bianco al Gran Paradiso sono da sempre apprezzate e scelte da molti turisti per le proprie vacanze invernali. Non basta però il solo panorama, Pila è molto apprezzata per le molteplici occasioni di divertirsi sulla neve con gli sci, con lo snowboard, in pista o fuori pista.

La stazione sciistica è organizzata molto bene, è possibile raggiungere comodamente il “balcone bianco” di Aosta dal capoluogo Valdostano, parcheggiando la propria vettura a valle e raggiungendo i monti con i propri sci o tavola da snowboard in meno di 20 minuti grazie alla telecabina. Si può anche decidere di noleggiare l’attrezzatura direttamente in quota nei negozi di noleggio presenti.

Freeride sulle piste di Pila

Per gli amanti del brivido, nonché sciatori esperti, a Pila si può anche praticare in totale sicurezza lo sport per eccellenza sinonimo di piena libertà… il freeride. Appositamente creato per i freeriders, il tracciato della Platta De Grevon a quota 2700 metri, servito da un tapis roulant protetto da una moderna copertura in plexiglass che parte dalla stazione d’arrivo del Couis 1 e consente di scendere dalla Platta de Grevon per arrivare fino a Plan de L’Eyve è perfetto per gli amanti di questo sport adrenalinico. 

Acquisto skipass online

Anche la vendita degli skipass è ben organizzata: per raggiungere le piste ancora più velocemente e facilmente si può acquistare il biglietto direttamente sullo shop on line della stazione sciistica pila.skiperformance.com scegliendo tra giornaliero, plurigiornaliero, singole corse sugli impianti di risalita e stagionali. E se si è tra i fortunati che possono concedersi il lusso di sciare non nel weekend, durante la settimana (dal lunedì al venerdì) lo skipass è scontato. Acquistando lo skipass che si desidera direttamente dallo shop online di Pila ,in pochi e semplici click si potrà ricaricare la propria chip-card per accedere direttamente agli impianti oppure, nel caso se ne sia sprovvisti, acquistarla insieme allo skipass e ritirarla presso le biglietterie e distributori automatici. La chip-card ha un costo di € 2,00, non rimborsabili, e può essere utilizzata per i successivi acquisti online presso una qualsiasi stazione sciistica valdostana.

courtesy of Pila Snowland

Per chi ama la natura e la buona cucina di montagna

E’ assolutamente da provare l’esperienza di una giornata con le guide della natura per scoprire gli scorci più nascosti della Conca di Pila. Potrete andare alla scoperta di panorami meravigliosi seguendo le orme di lepri, volpi e camosci passeggiando con le racchette da neve o le ciaspole lungo gli splendidi sentieri della conca riposandovi nei caratteristici rifugi valdostani e rifocillandovi con i deliziosi piatti della tradizione eno-gastronomica locale.

Passeggiate al tramonto o in notturna e apertitivo!

Se non temete il freddo e cercate un’esperienza unica potete provare una passeggiata notturna dove il vostro percorso sarà rischiarato solo dal riverbero della luna sulla neve.

E’ anche possibile godere della magia del bosco innevato durante la luce particolare che solo il momento del tramonto può regalare regalandosi un aperitivo in quota. Durante l’escursione si potrà gustare un aperitivo valdostano, per rilassarsi un po’ prima del rientro. Le escursioni programmate sono previste per tutto il periodo invernale.

Copyright © 1995-2024  Mountain News LLC.  All rights reserved.