I 5 modi migliori per rilassarsi in Trentino

News Consigli e suggerimenti I 5 modi migliori per rilassarsi in Trentino

A differenza di molte altre destinazioni, in Trentino il benessere non è una moda, ma un vero stile di vita. Non solo relax, ma vere e proprie esperienze di benessere per volersi bene. In questo articolo ve ne raccontiamo sei, sicuri che farete molta fatica a sceglierne soltanto una! 

Qualche idea? Un après-ski a 2.000 metri che diventa anche area benessere, una tinozza di legno che si trasforma in vasca idromassaggio, trattamenti estetici a base di mele ed altri prodotti locali, camere e suite al pino cembro per sonni profumati e rilassanti.

Ecco quindi le 5 proposte che abbiamo scelto di raccontarvi, a base di coccole, relax e benessere:

Spa in pista

Dopo una giornata sugli sci, rimani in quota e rilassati. Se ti trovi nella più grande skiarea del Trentino, la Campiglio Dolomiti di Brenta, puoi provare il nuovissimo centro benessere del Ristorante Stoppani al Grostè. Una vasca idromassaggio elegante e di stile a più di 2.500 metri sopra il livello del mare.

Bagno perlage e foresta termale

Immersi nelle belezze della natura, usando i suoi principi curativi e rigeneranti per ritrovare un nuovo centro. Sono queste le esperienze proposte da QC Terme Dolomiti. Fra le proposte da provare il forest bathing, un percorso open-air dove lasciarsi cullare nelle calde acque di una vasca allestita in una parco circondata da alberi secolari, o la Tinozza, una botte recuperata dagli archivi storici delle Cantine Ferrari  trasfomata in una vasca dove le bollicine del perlage si uniscono al piacere e ai benefici dell’idromassaggio, osservando il paesaggio imbiancato delle Dolomiti.

© QC terme Dolomiti

Wellness in quota

Al Rifugio Orso Bruno un ambiente caldo ti accoglie dopo un’intensa giornata sulle piste da sci: luci colorate e soffuse e un piacevole sottofondo musicale accompagneranno il tuo riposo. Immergiti nella vasca idromassaggio e, grazie all’ampia finestra panoramica, ammira lo spettacolare tramonto sulle Dolomiti.

Aufguss, il rito del vapore

Quella che pare una strana danza fatta con gli asciugamani, è in realtà una sequenza di gesti precisi, armonici e sapienti: una cerimonia che si ripete in sauna a scadenze regolari, che scioglie neve e contratture nei corpi infreddoliti dall’inverno. Dedicati anche tu al caldo benessere.

La forza degli elementi

Il quarto piano dell’hotel Cavallino Bianco di Rumo è interamente dedicato alla bellezza, al ristoro e alla cura del corpo, quindi al benessere. Quattro ambienti differenti, ispirati ai quattro elementi naturali, ognuno con uno stile delineato e trattamenti specifici per le diverse parti del corpo.

 

Copyright © 1995-2024  Mountain News LLC.  All rights reserved.