Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok

Sciare nel Dolomiti Superski



Il Dolomiti Superski è una macro skiarea che comprende 12 stazioni sciistiche delle Dolomiti centrali. Il comprensorio include la Val di Fassa, Val di Fiemme e San Martino di Castrozza in Trentino, mentre in Alto Adige le località sciistiche dell'Alta Badia, Val Gardena, Kronplatz / Plan de Corones, Alta Pusteria / Sextner Dolomiten e Valle Isarco, e poi Falcade, Skiare Tre Valli, Comprensorio Ski Civetta, Cortina d'Ampezzo e Arabba - Marmolada nella provincia veneta di Belluno.

Con un unico skipass Dolomiti Superski permette di sciare in 12 aree che attraversano i panorami indimenticabili delle più belle Montagne delle 3 provincie dolomitiche. Alcuni numeri definiscono chiaramente il Dolomiti Superski come il comprensorio più grande del mondo: l'innevamento è garantito da 3 mila cannoni, che servono oltre 1.200 km di piste, raggiungibili grazie a 450 impianti di risalita di ultima generazione.

In questo comprensiorio sciistico si possono percorrere itinerari celebri nel mondo, come il Sellaronda, il Trevalli o il Tour della Grande Guerra. Ben 3 delle 12 aree sono sede per gare di Coppa del Mondo di sci alpino, in tutto sono decine gli eventi di rilievo internazionale che celebrano le montagne più belle del mondo.
0
Stazioni con più di 20cm di neve frescaDove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm !Iscriviti subito!

Pubblicità

Articoli più letti

Vedi tutte

Ma come ti vesti...sulla neve?

Ma come ti vesti...sulla neve?

Diversi fattori influiscono nella scelta dell'abbigliamento giusto per ciascuno di noi: il comfort, la funzionalità, la protezione dal... Leggi tutto

Pubblicità

Pubblicità