Veneto

Arabba Marmolada Profilo stazione sciistica

Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America
Top 5località per famiglie in Europa
Top 4località per famiglie in Italia
Top 2località in Veneto
Tutte le recensoni

Arabba Marmolada - La stazione sciistica

Ai piedi del maestoso Sella, la valle di Fodom con il suo piccolo centro di Arabba, frazione di Linallongo, in prossimità del Passo del Pordoi, è uno scenario di rara bellezza e per questo anche uno dei più frequentati delle Dolomiti. Parte importante del maxi comprensorio Dolomiti Superski, Arabba con i suoi impianti del Sellaronda ha 40 km di piste che collegano ben 4 passi dolomitici: Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi.

Chicca: durante il perdiodo estivo Arabba è molto amata da motociclisti ed escursionisti, che ne apprezzano enormemente le panoramiche e la vicinanza con i 4 passi, con i loro sentieri che tagliano: bosci, pianori, pascoli e prati incantevoli.

Da non perdere: Portavescovo, una delle località raggiungibili da Arabba è molto apprezzata per le piste tecniche e panoramiche, nonchè per essere il punto di partenza del famosissimo giro della Sellaronda e della Marmolada. Proprio la Marmolada con i suoi 3270 metri è raggiugibile sempre sci ai piedi. Una volta arrivati in cima capirete perchè è definita: La regina delle Dolomiti. A queste quote si può sciare anche d’estate!

Curiosità: meno famoso dello skitour del Sellaronda o della Marmolada, ma non meno interessante è il tour della “Grande Guerra - il cuore bianco della storia”, che si snoda sotto le più maestose cime dolomitiche e ruota attorno al massiccio simbolo della Prima Guerra Mondiale, il Col di Lana. Una guida esperta mostrerà a tutti gli sciatori e snowboarder: reperti, fortini, gallerie, camminamenti e tutto ciò che venne costruito per fronteggiare nemico e freddo in quei duri anni.

Tra il re Sella e la regina Marmolada, Arabba è il luogo ideale per una sciata: regale!

Organizza la tua vacanza

Arabba Marmolada Strutture ricettive

Periodi migliori per sciare

Totale nevicate

cm
cm
cm
cm
cm

Panoramica neve in pista

53%
Piste blu
40%
Piste rosse
8%
Piste nere
40
Totale piste
63 km
Totale piste
12 km
Piste più lunghe
63 km
Area sciabile

Totale impianti: 28

7
Funivie e telecabine
16
Seggiovia 4 posti
5
Tappeti e skilift

Altezza

3334m
In quota
1724m
Dislivello
1610m
A valle
Copyright © 1995-2021 Mountain News Corporation. Tutti diritti riservati.