10 regali di Natale per sciatori e snowboarder

News Consigli e suggerimenti 10 regali di Natale per sciatori e snowboarder

Il Natale si avvicina e il pensiero dei regali occupa già la mente di molti. Per trovare qualche ispirazione, qui troverete una serie di idee che vi potranno tornare utili. Dai gadget per gli sciatori agli accessori da regalare agli snowboarder.

Avete amici, parenti o fidanzati che amano sciare?
Non sapete dove sbattere la testa e che cosa regalargli?
Non preoccupatevi, abbiamo selezionato una serie di oggetti che potrebbero fare al caso vostro.

Date un’occhiata a questa lista e lasciatevi ispirare!

Occhiali da sole per sciare
Loam Sunglasses di TSG

1) Occhiali da sole

Sia che siate sportivi, sia che amiate prendere il sole comodamente su di una sdraio sulla terrazza di uno chalet, proteggere gli occhi dai raggi solari è fondamentale. Il Loam Sunglasses di TSG è un occhiale da sole studiato appositamente per chi ama la montagna. Avolgente e performante, leggero e completamente regolabile, offre la massima protezione per gli occhi. La lente in policarbonato intercambiabile e resistente agli urti e ai graffi, riduce l’appannamento e respinge l’acqua, lo sporco e l’olio (lente trasparente di ricambio inclusa) per una visione limpida dall’alba al tramonto.

Casco da sci e snowboard

Uvex Stance

2) Caschi

Sicurezza prima di tutto. Ancora meglio se abbinata ad una estetica elegante. Il nuovo casco Uvex Stance combina il brio di un design sportivo al comfort. Un accessorio all-mountain adatto per snowboarder, sciatori e freerider. Il modello con tecnologia MIPS resiste agli urti e protegge in caso di caduta. Il sistema di protezione multi impatto integrato (MIPS), infatti, garantisce un livello extra di sicurezza. Nei giorni gelidi, il copri-collo integrato tiene lontano il freddo. E quando fa caldo, la ventilazione regolabile crea il giusto microclima, mentre l’imbottitura morbida le rende comodo, anche dopo tante ore di utilizzo. Disponibile in un’ampia gamma di colori, dal classico nero e bianco a quelli dell’aurora boreale.

Abbigliamento per la neve. regali di natale
X-BIONIC RADIACTOR 4.0

3) Maglia tecnica 

Indossata la sensazione è quella di avere una seconda pelle. Calda e comoda, sportiva ed elegante allo stesso tempo, la maglia della linea Radiactor 4.o di X-Bionic, è stata pensata e prodotta per gli atleti della neve. La sua forma e la sua prestazione sono state testate sui campioni della squadra Svizzera. Leggera e altamente performante, su petto e schiena presenta il sistema brevettato 3D BIONIC SPHERE con la tecnologia Thermosyphon, la struttura tessile realizzata dall’azienda per regolare la temperatura corporea e far evaporare piu rapidamente l’umidità. La tecnologia Partialkompression, inoltre, crea una leggera compressione muscolare capace di ridurre la vibrazione dei muscoli.

.

Google Four S di TSG

4) Maschere

Diciamoci la verita, chi ha un viso piccolo, molto spesso ha difficoltà nel trovare la maschera adatta. Ecco la Goggle Four S di TSG è stata pensata proprio per voi. Ha le stesse caratteristiche premium della Goggle Four, inclusa la lente sovradimensionata per la visione surround, ma la sua forma complessiva è più piccola. La doppia lente cilindrica e priva di distorsioni della maschera è arricchita da rivestimenti antiappannamento e resistenti ai graffi all’interno e all’esterno, mentre il sistema di cambio magnetico di TSG  consente di cambiare le lenti in movimento, anche con indosso i guanti.  Il telaio in TPU della Goggle Four S è dotato di schiuma a 3 strati che si adatta comodamente al viso e un cinturino antiscivolo con supporto in silicone da 40 mm che offre una vestibilità perfetta anche quando si indossa un casco.

Zermatt di Chillaz

5) Giacca

Puo essere indossata anche sotto il giaccone da sci. La giacca Zermatt di Chillaz ha un doppio strato: una maglia di lana all’esterno e un tessuto fine e delicato sulla pelle all’interno. I polsini, bene aderenti, proteggono dalle basse temperature. Caratteristiche: Tessuto a maglia grossa all’esterno con morbida qualità single jersey all’interno; cuciture rifinite con nastro adesivo; polsini estremamente morbidi ed elastici; collo alto; ampio cappuccio; due tasche frontali; cucitura a zigzag sulla spalla. Materiale: 42% poliestere dall’Italia; 29% poliacrilico dall’Italia; 11% lana dall’Italia; 10% poliammide dall’Italia; 4% elastene dall’Italia

6) Zaino

Lo zaino Rupal 35+ di Vaude si adatta a tutti gli sport: dall’escursionismo, al rock-climbing, allo sci e snowboard.  Lo schienale full contact (Synergy Mould Light con telaio in alluminio modellabile) regala compattezza e stabilità. Gli spallacci ergonomici offrono grande libertà di movimento nella zona delle spalle.  Il materiale è robusto ed eccezionalmente idrorepellente, il fondo è impermeabile grazie alle cuciture nastrate. Il coperchio regolabile in altezza offre spazio di archiviazione sapientemente suddiviso in scomparti per un rapido accesso alle varie necessità. Sotto c’è un attacco e spazio per la corda.  All’esterno è possibile fissare due attrezzi da ghiaccio e un casco. Le fondine laterali e le cinghie di compressione tengono saldamente gli sci. Due cinghie nella parte anteriore possono contenere anche oggetti aggiuntivi (con moschettone o cinghia per attrezzi).

Borracce per la neve
Borracce Hydro Flask

7) Borraccie e ….

Sia sciatori sia snowboarder sanno quanto è importante idratarsi sulle piste. Meglio ancora poi se si ha a disposione una borraccia che mantiene caldo, per lunghe ore, le varie bevande.  Con 32 oz Wide Mouth di Hydro Flask non ci sarà alcun pericolo! Una borraccia a bocca larga da 32 once (900 ml) con il tappo Flex Straw a tenuta stagna: facile da riempire e da bere. L’isolamento sottovuoto a doppia parete TempShield®️ mantiene le bevande fredde fino a 24 ore e calde fino a 12. Realizzata con acciaio inossidabile 18/8, il rivestimento in polvere Color Last™ rimane pulito e colorato. La bottiglia si adatta alla maggior parte dei filtri dell’acqua in backcountry, anche per le avventure più estreme! Per chi ama, invece, accessori piu piccoli, c’è la versione in tazza.  Il 12 oz Cooler Cup di Hydro Flask è un bicchiere da esterno, adatto anche per i momenti di pausa, soprattutto quelli dopo una lunga giornata sulle piste.  Colori divertenti. Ottimo design. Compatibile con coperchio a pressione piccolo richiudibile e coperchio in cannuccia a pressione piccolo. Si adatta alla maggior parte dei portabicchieri delle automobili. Il collarino in gomma morbida e flessibile, blocca il freddo con una perfetta aderenza per bottiglie e lattine.

8) Salopette

Mordibi e colorati i pantaloni della salopette MOON PATROL GORE-TEX di Salomon sono realizzati in materiale GORE-TEX a 3 strati impermeabile e antivento che protegge anche dalle condizioni atmosferiche invernali più intense, pur garantendo la traspirazione nelle giornate più calde. La salopette è inoltre dotata della tecnologia MotionFit a 360° che si adatta al corpo. Disponibile nei modelli da uomo e da donna, la “pettorina” è dotata di un’ampia tasca di facile accesso, passanti per la cintura, regolazione in vita, regolazione della caviglia con bottoni, sistema di ventilazione interna, ghetta sulla caviglia, ghetta interna fissa, apertura laterale con zip a 3⁄4 e tasca sulla coscia con zip.

 

X-Socks Ski Control – X Bionic

9) Calze

Sono uno degli accessori fondamentali che assicurano comodità e facilità di movimento durante le discese. Le calze X-Socks Ski Control 4.0 sono ideale per lo sci e sono realizzate in filati high-tech e con tecnologie brevettate che protteggono efficacemente il piede dalla tibia alla punta delle dita. La parte plantare della calza presenta la tecnologia Suppronation per offrire una presa salda, correggere i disalinneamenti e ridurre il rischio di lesioni. Anche il tendine di Achille è protetto grazie a una lavorazione particolare del tessuto, cosi come le aree di appoggio dello scarpone dove possono verificarsi i maggiori attrtiti. Le calze sono, inoltre, caratterizzate dall’innovativo sistema HelixCoil, una struttura tessile che si avvolge attorno al polpaccio come una doppia spirale concentrica ed esercita un effetto di stabilizzazione del muscolo. Non solo protetto, il piede rimane asciutto e caldo grazie alla struttura a 3D del tessuto Air-Conditioning Channel 4.0 che favorisce la ventilazione. Un ruolo importante lo giocano i filati come la microfibia Mythlan traspiratente e il filato termoattivo Xitanit che mantiene l’equilibrio termico.

Felpe Lucan Fluo di Energiapura

10) Felpe

Giallo, arancio, verde ….colori sgargianti e ironia per le Felpe Lucan Fluo di Eneregiapura, brand di Confsport con sede vicino a Vicenza. Un marchio tutto italiano che dal 1990 mette la salute dell’ambiente al primo posto.  Specializzato in abbigliamento da racing, ogni capo sia tecnico sia di street style, è realizzato con materiale riciclato e riciclabile. Del team di Energiapura fanno parte e collaborabo attivamente anche alcuni atleti, fra cui Lucas Braathen, Alice Robinson, Henrik Kristoffersen.  Le felpe fluo con cappuccio e tasca a marsupio sono realizzate con il 75% in cotone pettinato e il 25% in poliestere. Un regalo perfetto per gli amanti degli sport invernali. Di certo non si passerà inossservati.

Copyright © 1995-2024  Mountain News LLC.  All rights reserved.