Bollettino neve Pila

Prima di mettere gli sci ai piedi, controlla le condizioni neve di Pila. Altezza e qualità della neve, data dell'ultima nevicata, meteo, temperatura, vento, piste e impianti aperti. Qui trovi tutte le informazioni che stai cercando per rendere perfetta la tua giornata sulla neve. Tieni presente che tutte le informazioni contenute in questo bollettino neve sono aggiornate direttamente dalla stazione sciistica Pila tramite il loro Ufficio turistico o la Società degli impianti di riferimento.
PilaChiuso

Ultime nevicate

      
0cm0cm0cm0cm0cm0cm

Bollettini Neve in diretta

11/16 marzo: neve (tanta) discreta man mano che si assestata col passare dei giorni, nonostante il gran caldo, sulle piste (quasi tutte) esposte a nord.
4 mesi fa

Panoramica del comprensorio

hero
07 dic
Data prevista di apertura
06 apr
Data prevista di chiusura
Pila - La stazione sciistica  Laciate le chiavi in albergo o in un cassetto di casa e preparatevi a vivere l’esperienza dello sci totale, siete in Val d’Aosta: siete arrivati a Pila! Pila è un attico sulla città di Aosta, posta all’interno di una conca che gode di una vista a 360° sulle vette alpine ed è ricca di vegetazione: dai bosci di larici a quelli di abete. Un panorama che vi permetterà di ammirare il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa fino al Grand Combin.  Curiosità: Pila un tempo si chiamava Pilaz, poi venne semplificato rendendo la “z” muta. La conca di Pila fino agli anni 60 era solo sede di alpeggi per la produzione di latte e prodotti caseari. Oggi è una stazione sciistica moderna e famosa in tutta Europa. Chicca: proprio la sua concezione integrata e moderna sono il cuore di questo comprensorio dove sci ai piedi si può praticare lo ski total e godere dei suoi 70 km di piste in assoluto relax. Le piste, di ottima qualità e sempre ben curate offrono un’attenzione particolare alle famiglie. Da non perdere: una pausa culinaria con combinazioni di prodotti della tradizione di alta qualità, per un’esperienza del palato straordinaria. Snowboard: per gli amici del surf sulla neve a Pila potrete trovare il fantastico snowpark AreaF (la “F” sta chiaramente per Frestyle) dove box, kicker e rail non mancano per dare modo agli snowboarder di divertirsi in assoluta libertà e sicurezza. Infine, se avete bisogno di un po’di musica per trovare l’ispirazione per il vostro trick: no problem, l’AreaF è servita da un impianto musicale che, con il suo sound system, allieterà le vostre evoluzioni! Allora, che fate, le dimentichiamo per un po’ di giorni queste chiavi dell’auto ed andiamo a dormire ancora con la tavola ai piedi?! Questo è lo ski-total: questa è Pila!

Organizza la tua vacanza

Comprensori & regioni nelle vicinanze

Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.