Prima di mettere gli sci ai piedi, controlla le condizioni neve di Sauze d'Oulx. Altezza e qualità della neve, data dell'ultima nevicata, meteo, temperatura, vento, piste e impianti aperti. Qui trovi tutte le informazioni che stai cercando per rendere perfetta la tua giornata sulla neve. Tieni presente che tutte le informazioni contenute in questo bollettino neve sono aggiornate direttamente dalla stazione sciistica Sauze d'Oulx tramite il loro Ufficio turistico o la Società degli impianti di riferimento.
Neve che subito dopo aver nevicato era pazzesca, peccato per il numero eccessivo di persone che può essere gestito dal comprensorio, a maggior ragione se non tutti gli impianti sono aperti !
Sauze d’Oulx, o italianizzato in Salice d’Ulzio, è uno dei centri principali del maxi comprensorio di 400 km di piste della Vialattea. Siamo in provincia di Torino, più precisamente in Val di Susa e Sauze d’Oulx è pronta ad accogliervi con i suoi 100 km di tracciati vari per difficoltà e tipologia.
Curiosità: il nome Sauze deriva da “sauza” parola antichissima, di origine pre-indoeuropea, che significa luogo roccioso e pertanto non ha nulla a che fare con l’italianizzazione, datata al ventennio fascista, in Salice e quindi non ha riferimenti con gli alberi di salice, che sono peraltro rari in questa zona.
Chicca: una vera esperienza di sci a 360 gradi è ciò che proverete a Sauze, dove scenari naturali stupendi, immacolati plateau di neve fresca e boschi di conifere fanno da scenario al vostro incedere sulla neve. Straordinario!
Da non perdere: i fuoripista che la località offre in abbondanza.
Sauze d’Oulx sci a 360 gradi!