Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Sauze d'Oulx eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - Sauze d'Oulx
Totale (3.4)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Piste pericolose non preparate, enormi dossi e gobbe ovunque, molti incidenti. Non sciarò mai più qui.
Mark Morgan
Ho visitato il Capodanno 2024 con moglie (snowboarder) e figli (sotto i 10 anni che imparavano a sciare). L'unico modo per raggiungere la scuola di sci a metà montagna era con la seggiovia, il che sembrava pericoloso, con due tavole, sci per bambini, scarponi ecc. Era consentito solo un bambino per adulto, il che significava che dovevamo salire tutti insieme ogni giorno, il che era molto restrittivo. La discesa dagli impianti non è stata facile, con il personale disinteressato e a volte non particolarmente disponibile. Ci vorrebbe davvero una cabinovia.
Gli impianti di risalita erano sempre affollati a Sauze, ma più lontano erano migliori. Purtroppo mia moglie è stata limitata a un paio di piste a causa di 1) condizioni molto ghiacciate (poca neve), 2) scarso accesso tra le aree per gli snowboarder (piste ghiacciate molto strette e piene di sciatori che spazzavano la neve) e 3) infrastrutture di risalita limitate (eravamo con amici a cui piaceva Sansicario, ma non siamo riusciti ad arrivarci perché l'unica via di ritorno a Sauze è una lunga seggiovia a pulsante, semplicemente inaccettabile di questi tempi).
Non lo consiglierei alle famiglie e non lo consiglierei agli snowboarder.
John
Sono stato a Sauze diverse volte negli ultimi 20 anni perché ho sempre pensato che avesse un'ottima area sciistica e che l'après-ski offrisse un buon rapporto qualità-prezzo, fosse affollato e piacevole. Questa settimana (Natale 2024) sono rimasto amaramente deluso. L'area sciistica era stata attivamente limitata fino al fine settimana, quando sono arrivati gli abitanti del posto. Inoltre, il costo di una birra in località sciistica era salito a 6/7 euro, mentre il volume si era ridotto a 400 ml (meno di 2/3 di una pinta effettiva, quindi è stato necessario aumentare il prezzo del 33%, quindi circa 8/9 sterline a pinta), pur continuando a essere definita una pinta o una birra grande. In un bar mi sono stati addebitati 4 prezzi diversi per lo stesso giro da 2 drink. Sembrava che i prezzi fossero inventati sul momento. Stranamente, un drink in montagna costa meno che in località sciistica. Forse i bar del paese si sono accorti del fatto che una volta chiusi gli impianti di risalita hanno un pubblico fisso, mentre i bar in montagna cercano di invogliare i clienti a rimanere più a lungo prima di scendere. Forse i prezzi più alti si riflettono nel fatto che l'après sembrava inesistente.
Steve
Sono appena tornato da una settimana bianca del 24 gennaio. Ho trascorso una settimana discreta e l'ho sfruttata al meglio, ma solo il 60% del comprensorio sciistico è coperto da cannoni sparaneve e c'è stata una certa riluttanza a usarli anche con temperature rigide. La segnaletica delle piste è pessima e non ci sono servizi igienici, a parte i bar. L'app Vialattea Ski è utile fino a un certo punto, ma le informazioni non sono chiare. Quando aprono altre piste, non c'è modo di sapere quali. Gli impianti di risalita sono così vecchi e in alcune zone non hanno la capacità richiesta. Sauze d'Oulx ha un grande potenziale, ma sembra molto indietro rispetto ad altre località. Richiede un investimento. Ottimo rapporto qualità-prezzo nei bar e nei bar a bordo pista.
Clement
Loin des grosses fréquentations vous avez accès avec cette station à un des plus grands domaines skiables d’italie
Fred Talbot
Lift system is old and slow, many lfts and piste closed for no reason, several of these opened at weekend only. If you are paying full price for a lift pass then they should open the full area, apparently it's done by the lift operators to save cash. Only 36 out of 54 runs were open in early march. The link to Sestriere is often closed due to winds so you are stuck in a limited area at Suaze, for this reason I will not be returning.
Andrew Jones
Mainly an intermediate place for those who like reds, blues are few and far between and those that are there are icy and narrow -so you may be better off on a red ! If you're learning go Sestriere or somewhere else Sauze Doux is not for you. Moving around on blues isn't possible. Lots of red runs so that's pretty good but directions leave something to be desired-runs mostly don't have numbers, or arrows for when direction of travel is unclear. Needs to learn from pretty much every other place in Europe.
Chris Reed
We stopped in sauze Do charming little town with good apres and restaurants. We came in middle of January during a dry spell in Europe so it was very icy so cant get ot a full review.. would we come back? YES just in February
Alan Andreoletti
Onestamente non comprendo tutti i commenti negativi che si leggono. Nonostante l’innevamento naturale un po’ scarso e le temperature piuttosto alte dell’ultima settimana di dicembre 2022 tutti i collegamenti erano aperti e le piste ben tenute. Code inesistenti e personale degli impianti molto gentili, così come i negozianti del posto. Merita sicuramente un giro a Monginevro; estensione skipass internazionale compreso nel prezzo del plurigiornaliero (6 giorni).
Stefano Costa
Bel posto, qualità neve discreta, impianti vecchi e mal tenuti
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Sauze d'Oulx. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!