Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Piemonte - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Piemonte che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Piemonte Località FAQ

Il Piemonte è una regione interamente circondata dalle Alpi, punteggiata da molti comprensori sciistici attrezzati e spesso collegati, in cui si può sciare per giorni e giorni senza mai ripassare nello stesso punto, con piste da discesa e di fondo di diverse difficoltà.Le montagne piemontesi sono il luogo ideale per rilassarsi e divertirsi. In inverno l'arco alpino si trasforma nella "Galassia bianca", un grande sistema dedicato agli amanti degli sport della neve, in grado di offrire agli appassionati dello sci oltre mille chilometri di piste servite da strutture ricettive d'avanguardia.Chi pratica lo sci nordico può programmare una traversata alla scoperta delle numerose valli, grazie ai molti percorsi di raccordo che mettono in comunicazione le diverse valli. Un tour che parte dalle pendici delle Alpi Marittime e che termina sulle vette delle Alpi Lepontine nel Verbano Cusio Ossola.Nella stagione estiva cambiano, abbandonato il bianco, le valli si coprono di piante multicolori, profumano di fiori e frutti selvatici che attirano animali di ogni specie.In ogni valle si possono seguire numerosi percorsi a difficoltà variabile; chi invece desidera un trekking può seguire il percorso della Via Alpina: circa 1.000 chilometri di sentieri e mulattiere con rifugi attrezzati dove fare tappa, che vanno dal Monviso alla Val Formazza.Le Alpi del Piemonte costituiscono anche un percorso culturale importante, che conserva testimonianze storiche significative come il Forte di Fenestrelle, tra la Val Chisone e la Val Susa, un sistema di difesa interamente visitabile, conosciuto come "la muraglia cinese" per via dei suoi tre km di lunghezza. I principali comprensori sciistici del Piemonte? Le montagne Olimpiche a ovest; le valli cuneesi a sud, con il Monviso, la Valsesia e le valli dell'Ossola a nord, con il Monte Rosa e i laghi, le valli di Lanzo e del Canavese a nord-ovest, con il Parco Nazionale del Gran Paradiso. E per chi cerca angoli più appartati e selvaggi, per risalire al piacere puro dello sci, ecco la Valcurone nell'alessandrino e le valli del Biellese.
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.