Luge Monty Express: a Monginevro la pista da slittino più lunga della Francia

News Da non perdere Luge Monty Express: a Monginevro la pista da slittino più lunga della Francia

La pista da slitta Monty Express si trova a Monginevro, è lunga 1400 mt, con 300 mt di dislivello e può raggiungere una velocità fino a 60 km/h!

La pista da slittino Monty Express, discese adrenaliniche garantite a Monginevro!

Se sei un’amante della montagna, vuoi provare il brivido della velocità e non sei convinto che lo slittino è “solo una cosa da bambini”… devi assolutamente provare una discesa in slitta a Monginevro nella pista da slittino più lunga di Francia. Le emozioni sono garantite sulla Luge Monty Express, sia per grandi che per piccini. Gli adulti possono, infatti, guidare la propria slitta, gestire la propria frenata e quindi controllare la propria velocità, in tutta sicurezza con la cintura prevista a tale scopo! Anche i bambini possono guidare la slitta se sono più alti di 1,25 mt, ed i più piccoli possono invece salirci insieme ai genitori accomodandosi in mezzo alle gambe di un adulto.

Unica in Francia, inaugurata nel 2010 si trova a due passi dall’Italia e dalla Val di Susa, la slitta è fissata su una monorotaia lunga 1400 mt, che raggiunge i 300 mt di dislivello e può raggiungere la velocità massima di 60 km/h. Le slitte gironzolano in mezzo ai prati e ai larici, lungo la cabinovia Chalvet e arrivano al retro dell’Ufficio del Turismo dopo un percorso di circa 3 minuti.

Il circuito si snoda nel bosco, collegando curve e tratti più veloci, prima di attraversare le due gallerie e giungere all’arrivo. La pista è illuminata per le discese notturne. I notturni si svolgono solitamente ogni lunedì e venerdì durante la stagione invernale.

• Curiosità: il percorso di questa pista ha letteralmente sposato il territorio. Questo significa che la sua realizzazione non ha avuto nessun impatto ambientale. Un applauso al comprensorio sciistico di Montgenèvre, già un pioniere nella certificazione QSE (14001, 19001).

• Da dove parte?
La Luge Monty Express è accessibile tramite la cabinovia Chalvet (dietro l’ufficio turistico).

• Ultimo consiglio
: ricordatevi di sorridere all’arrivo, dove un fotografo vi scatterà una foto che potrete portarvi a casa in ricordo di questa esperienza adrenalinica! Sceglierete la vostra foto preferita da uno schermo dedicato, il numero di copie desiderato, effettuare il pagamento con carta e recuperare l’immagine stampata sul momento (dimensioni 13 x 18 cm).

Periodo ed orari di apertura
solitamente aperto nella stagione turistica invernale e nei weekend di primavera-estate, aperto inoltre durante i giorni di festività in Francia.

Punti vendita
– Chalmettes 9.30-16.30
– Espace Partenaires 9.30-12.30 / 13.30-16.45
– Chalvet / Luge 11-18.15 e 10-18.15 (periodo estivo)
– Rés@ (sab/dom/lun) 9.30-12.30 / 13.30-16.45

Impianti di risalita
Telemix Chalmettes 9.30-16.30
– Seggiovia Gondrans 9.45-16.15 (aperta solitamente da inizio luglio a fine agosto)
– Telecabina Chalvet e Luge Monty Express 11-18.30 e 10-18.30 (aperta solitamente da fine luglio a fine agosto)

Le informazioni in merito agli orari e giorni di apertura potrebbero variare, vi consigliamo pertanto di controllare sempre sul sito ufficiale della località Monginevro; non preoccupatevi… tutte le informazioni sono disponibili anche in lingua italiana.

A questo punto non resta che allacciarvi le cinture e guidare la vostra slitta!

Copyright © 1995-2024  Mountain News LLC.  All rights reserved.