In Val di Fassa, quest' ultimo fine settimana di Novembre si scia sia a San Pellegrino - Falcade che a Carezza. Poi da Dicembre a Marzo l'inverno entra nel suo pieno splendore, ed il calendario della Val di Fassa è già fitto di novità per questa nuova stagione 2017/18.

Per questo motivo vi proponiamo 5 freschissimi motivi per farvi venire voglia di una vacanza sulla neve in Val di Fassa!

 

1) Dicembre: tutti in pista con RDS

Dal 1° Dicembre e per 3 weekend consecutivi ci si diverte a ritmo di sport, benessere e soprattutto buona musica! Si parte con la diretta di RDS dal QC Terme Dolomiti di Pozza, che festeggiano il loro primo anno di apertura. Poi l'8 dicembre la radio trasmetterà dagli impianti di Alpe Lusia - San Pellegrino. Infine, il fine settimana successivo, saranno "on air" dalle piste di Ciampac di Alba di Canazei.

 

2) Gennaio: sulla neve in famiglia

Dal 6 al 20 Gennaio, la neve è "formato famiglia" in Val di Fassa! Con le offerte Fassa Family Weeks, potete godervi panorami e paesaggi mozzafiato, e sarete accolti con ogni comfort nei Fassalandia Hotel. Strutture calde e a misura di bambino con scuole di sci, baby park e asili sulla neve, dove giochi e avventure aspettano solo i vostri piccoli! 

 

3) Febbraio: si slitta fino a Carnevale

"Carnascer fascian" è il nome del carnevale più particolare dell'arco alpino. Particolare per la presenza di "maschere guida" della cultura ladina. Il Carnevale in Val di Fassa inizia il 17 Gennaio con una tradizionale festa di inaugurazione ad Alba di Canazei. Il periodo carnevalesco termina poi il 13 Febbraio nel canonico martedì grasso. Una vacanza in questo mese di festa è l'ideale: le piste generalmente sono al top delle condizioni, la temperatura è ottima per passeggiate, ciaspolate ed attività all'aria aperta. Inoltre questo è il periodo più festaiolo, ricco di eventi tradizionali, rappresentazioni teatrali, feste nelle piazze e sfide a bordo delle slitte. 

 

4) Marzo: pop, rock e jazz nei rifugi 

Il mese in cui le giornate si allungano e il sole comincia a scaldare un pò di più. In Val di Fassa la colonna sonora di questi paesaggi incantati, diventa una costante con il "Panorama Music Festival", dal 24 Marzo al 7 Aprile. Un evento che porta nei rifugi la migliore musica pop, rock e jazz, durante le vostre golose pause pranzo sulla neve

 

5) Terme e relax con vista

Dopo una giornata di sci o una passeggiata con l'aria frizzante della montagna, le terme sono il momento più atteso per rilassarsi e scaldarsi. In Val di Fassa ci si può immergere nelle acque della sorgente Aloch delle Terme di Dolomia di Pozza (convenzionate con il servizio sanitario nazionale). Inoltre vi aspettano anche le nuovissime QC Terme Dolomiti: oltre 4 mile mq di vasche idromassaggio, percorsi kneipp, cascate d'acqua, bagni giapponesi, bagni a vapore, saune, stanze del sale, aree massaggi e piscine all'aperto con acqua calda, con vista sul gruppo del Catinaccio

 

Info: www.fassa.com