Preparatevi al cambio di stagione, il weekend in arrivo sembra avere davvero cattive intenzioni questa volta. Gli amici de ilMeteo.it attraverso le loro mappe meteo ci parlano di maltempo, precipitazioni e venti forti in arrivo sulla nostra penisola.

L'anticiclone, che ci ha fatto vivere un autunno mite e soleggiato, è destinato ad allontanarsi dall'Italia per mano della perturbazione atlantica che ci raggiungerà nel fine settimana.

SABATO 4 Novembre - Annuvolamenti e coperture sui cieli del Nord Italia. Piogge sparse, a partire dal tardo pomeriggio sul Nord Ovest.

DOMENICA 5 Novembre - In questa giornata le piogge si intesificheranno, fino a coprire gran parte del Nord, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna Occidentale.

Se questo weekend sarete già sulle piste da sci, aspettiamo le vostre prime recensioni della stagione. Potete inviarcele tramite la nostra App Skiinfo Neve&Sci.  Gli aggiornamenti che ci mandate sono preziosissimi per tutti quelli che prima di partire vogliono assicurarsi delle condizioni neve sulle piste, o per chi, in questio periodo, smania per l'inizio ufficiale dell'inverno.

 

❄ LOCALITA' SCIISTICHE APERTE IN ITALIA

❄ BOLLETTINI NEVE AGGIORNATI

❄ WEBCAM IN TEMPO REALE

❄ PREVISIONI NEVE A 3 GIORNI