Prima di mettere gli sci ai piedi, controlla le condizioni neve di Piane di Mocogno. Altezza e qualità della neve, data dell'ultima nevicata, meteo, temperatura, vento, piste e impianti aperti. Qui trovi tutte le informazioni che stai cercando per rendere perfetta la tua giornata sulla neve. Tieni presente che tutte le informazioni contenute in questo bollettino neve sono aggiornate direttamente dalla stazione sciistica Piane di Mocogno tramite il loro Ufficio turistico o la Società degli impianti di riferimento.
Piane di Mocogno, è una località nel comune di Lama Mocogno (Modena), immersa nell’Appennino modenese a circa 1.300 m sul livello del mare, con la vetta del Monte Cantiere che svetta a 1.617 m offrendo panorami limpidi sulle vallate circostanti.
In inverno troverai 3 impianti di risalita (due tapis‑roulant, di cui uno coperto lungo circa 189 m, e uno skilift a piattello) capaci di trasportare complessivamente circa 3 420 persone/ora Le piste di sci alpino sono 4 per un totale di circa 7 km. Per lo sci di fondo è un vero punto di riferimento: il Centro Fondo Piana Amorotti offre oltre 50 km su 9 anelli, battuti sia per tecnica classica che skating, perfetti sia per principianti che per sciatori esperti.
Le famiglie troveranno un campo scuola perfetto per i più piccoli, un baby‑park con gommoni, piste illuminate per lo sci notturno e un ambiente tranquillo e genuino, lontano dalla folla delle grandi stazioni sciistiche. Anche gli escursionisti e gli amanti della natura troveranno qui oltre 25 km di sentieri per ciaspole, alcuni percorribili in notturna, con soste in baite locali per gustare gnocco fritto e crescentine.