Il bollettino neve di Las Lenas per 11 lug è una profondità di base di 40cm con 8 di 15 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Las Lenas provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Las Leñas si trova nell’alta val Andina della provincia di Mendoza, a circa 1 200 km a ovest di Buenos Aires. Il comprensorio vanta 17 401 ha di terreno sciabile, serviti da 15 impianti di risalita (télésièges quadrupli, doppie e skilift) e 27 piste. Con una base a 2 240 m e una vetta a 3 430 m (1 190 m di dislivello), riceve in media 105 cm di neve naturale a stagione, supportata da un sistema di innevamento programmato.
La suddivisione delle piste copre tutti i livelli: 19 % principianti, 33 % intermedi, 44 % avanzati e 4 % esperti. Le famiglie apprezzano la vasta area scuola con tapis roulant, il mini fun park per bambini e le lezioni multilingue, mentre i più esperti possono cimentarsi in discese rosse tecniche e in fuori pista controllato.
Ciò che rende Las Leñas unica è l’eccezionale affidabilità della neve, il tracciato più lungo di 7 km e la possibilità di accedere a spettacolari bowls ad alta quota. Scegli Las Leñas per la combinazione di un grande comprensorio ben organizzato, panorami mozzafiato e un villaggio compatto dove ogni servizio è a portata di sci.