Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
L'Alto Adige-Sudtirol, posizionato sul versante soleggiato delle Alpi, è un paradiso invernale per gli appassionati di sci e snowboard, con i suoi 1.200 km di piste che attraversano circa 12 zone sciistiche. Le Dolomiti, diventate Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco nel 2009, fanno da scenario agli impianti tra i più avanzati d'Europa, ed un unico skipass permette di raggiungerle facilmente.

I comprensori sciistici dell'Alto Adige sono in grado di soddisfare ogni esigenza, i più estesi sono il Dolomiti Superski e l'Ortler Skiarena; degno di nota anche leggendario Sellaronda, un itinerario che collega quattro zone sciistiche con 500 km di piste.

La scelta per gli amanti di sci e snowboard è praticamente illimitata: Alta Badia, Racines, Obereggen,Plan de Corones, Alta Pusteria, Val Gardena, Alpe di Siusi, fino alle regioni dell'ovest dell'Alto Adige come la Val Senales, Solda, la Val d'Ultimo.
0
Stazioni con più di 20cm di neve frescaDove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm !Iscriviti subito!

Pubblicità

Articoli più letti

Vedi tutte

Ma come ti vesti...sulla neve?

Ma come ti vesti...sulla neve?

Diversi fattori influiscono nella scelta dell'abbigliamento giusto per ciascuno di noi: il comfort, la funzionalità, la protezione dal... Leggi tutto

Pubblicità

Pubblicità