Prima di mettere gli sci ai piedi, controlla le condizioni neve di Cervinia - Breuil. Altezza e qualità della neve, data dell'ultima nevicata, meteo, temperatura, vento, piste e impianti aperti. Qui trovi tutte le informazioni che stai cercando per rendere perfetta la tua giornata sulla neve. Tieni presente che tutte le informazioni contenute in questo bollettino neve sono aggiornate direttamente dalla stazione sciistica Cervinia - Breuil tramite il loro Ufficio turistico o la Società degli impianti di riferimento.
Cervinia - La stazione sciistica
State cercando un comprensorio dove sciare tutta la giornata senza mai rifare la stessa pista? Magari vi piace la neve anche in estate? Beh Cervinia - Breuil è il comprensorio che fa al caso vostro!
Cervinia - Breuil con le sue piste ai piedi del maestoso monte del Cervino è un comprensorio situato in Val d’Aosta a poco più di 2.000 metri che, con i suoi oltre 150 km di piste collegate splendidamente con la Valtournenche, fanno della stazione una delle più importanti in Europa.Curiosità: sciare in Italia non è abbastanza e vuoi andare a sciare in Svizzera senza cambiare comprensorio? La stazione Cervinia - Breuil è collegata alla stazione internazionale di Zermatt, attraverso la funivia Cime Bianche Laghi - Plateau Rosà e la seggiovia Bontadini, che danno accesso ad oltre 350 km di piste.Chicca: “Prima traccia” - vuoi essere tra i pochi fortunati a lasciare la tua impronta sulla neve candida appena battuta? A Cervinia - Breuil i primi 60 fortunati, attraverso un biglietto speciale denominato “First Track” (Prima Traccia, appunto), potranno sorseggiare insieme un caffè prima di avventurarsi in solitudine verso la prima discesa del mattino da Plan Maison. Da non perdere: da Plateau Rosà si può imboccare la pista Ventina, che con i suoi 11 km di discesa vorticosa ed un dislivello che va da 3480 metri a 2050 metri la rende una delle piste più affascinanti d’Europa.Snowboard: per gli amanti del surf sulla neve l’Indianpark dotato di rail e kicker è uno dei migliori e più attrezzati dell’arco alpino. Inoltre, per gli amanti della tavola è presente anche il Gravity Park, un half pipe che vi porterà a vincere le leggi della fisica.
Allora siete pronti a provare cosa significa l’emozione del no stop skiing?