Val Varaita Stazioni sciistiche

Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America

Val Varaita - Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

- Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in che più corrisponde alle vostre esigenze.

Val Varaita Località FAQ

Più di 30 cascate di ghiaccio, 3 stazioni di sci da discesa: Bellino, Pontechianale e Sampeyre, 5 centri di sci da fondo, Becetto di Sampeyre, Bellino, Casteldelfino, Chianale e Valmala, 2 piste downhill per mountain bike (Rossana e Sampeyre), 1 via ferrata (Bellino), 1 Chrono Test Point (Pontechianale), 1 campo da golf (Venasca) e innumerevoli itinerari per racchette da neve, mtb, escursionismo, equitazione, arrampicata; pesca sportiva e no kill, palestre di roccia, piste di pattinaggio in inverno e centri sportivi in estate. Il Colle dell’Agnello, salita leggendaria del Giro d’Italia con i suoi 2.748 mt, è una sfida indimenticabile per gli amanti della bicicletta. Ma anche i meno allenati potranno pedalare lungo i numerosi percorsi e sentieri che si snodano attraverso un incantevole paesaggio di montagna. Per chi cerca sfide che non ammettono distrazioni, il campo da golf a 9 buche del Bricco di Venasca è la località ideale. Il torrente Varaita, meta di tanti pescatori, ha anche un tratto destinato alla pesca no-kill. Una gita a cavallo è un vero divertimento, come un’ascensione o un’arrampicata. I boschi di larici e di abeti e i verdi prati che appassionano gli escursionisti in estate si ricoprono in inverno di una bianca coltre, trasformandosi in campi da discesa e da fondo o in immacolati e silenziosi spazi da percorrere con le racchette da neve. E per gli amanti del ghiaccio, le ormai mitiche cascate: un vero must da queste parti.
Copyright © 1995-2022 Mountain News Corporation. Tutti diritti riservati.