Skiinfo utilizza i cookies per personalizzare al meglio la vostra navigazione e raccogliere dati statistici. Continuando, si accetta l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni sulla privacy. Politica privacy
Ok
La Val Seriana, compresa ad est dalla Val Camonica e ad ovest dalla Val Brembana, alle quali è collegata, scende dalle Alpi Orobie fino a Bergamo. Le 5 skiarea della Val Seriana (Presolana, Monte Pora, Colere, Lizzola, Spiazzi di Gromo) sono inserite nel circuito Orobie Skipass.
La Presolana, situata lungo il collegamento con la Val di Scalve, offre uno svago adatto alle famiglie, con circa 15 km di piste. Il Monte Pora, adatto per gare e allenamenti agonistici, si trova ad est della Presolana con circa 14 piste, di cui 2 consigliabili ai sciatori molto esperti, per un totale di quasi 40 km. Gli impianti di Colere risalgono dai 1050 mt del centro abitato agli oltre 2000 mt del Pizzo della Presolana e con una lunghezza complessiva di 25 km. La skiarea Lizzola, compresa tra i 1250 e i 2000 mt di quota, presenta altri 25 km di piste. A Spiazzi di Gromo, infine, si scia in un'ampia conca, su 15 km totali.
Gli amanti del fondo, che a Lizzola e Spiazzi trovano piste per 15 km complessivi, hanno a disposizione anche gli anelli del Centro Fondo di Schilpario, che offre tracciati per 13 km.
0
Stazioni con più di 20cm di neve frescaDove ha nevicato?
Non perdere il prossimo Powder Alarm !Iscriviti subito!

Pubblicità

Articoli più letti

Vedi tutte

Pubblicità

Pubblicità