Presolana / Monte Pora, Val Seriana

Val Seriana Stazioni sciistiche

Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America

Val Seriana - Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

- Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in che più corrisponde alle vostre esigenze.

Val Seriana Località FAQ

La Val Seriana, compresa ad est dalla Val Camonica e ad ovest dalla Val Brembana, alle quali è collegata, scende dalle Alpi Orobie fino a Bergamo. Le 5 skiarea della Val Seriana (Presolana, Monte Pora, Colere, Lizzola, Spiazzi di Gromo) sono inserite nel circuito Orobie Skipass.
La Presolana, situata lungo il collegamento con la Val di Scalve, offre uno svago adatto alle famiglie, con circa 15 km di piste. Il Monte Pora, adatto per gare e allenamenti agonistici, si trova ad est della Presolana con circa 14 piste, di cui 2 consigliabili ai sciatori molto esperti, per un totale di quasi 40 km. Gli impianti di Colere risalgono dai 1050 mt del centro abitato agli oltre 2000 mt del Pizzo della Presolana e con una lunghezza complessiva di 25 km. La skiarea Lizzola, compresa tra i 1250 e i 2000 mt di quota, presenta altri 25 km di piste. A Spiazzi di Gromo, infine, si scia in un'ampia conca, su 15 km totali.
Gli amanti del fondo, che a Lizzola e Spiazzi trovano piste per 15 km complessivi, hanno a disposizione anche gli anelli del Centro Fondo di Schilpario, che offre tracciati per 13 km.
Copyright © 1995-2021 Mountain News Corporation. Tutti diritti riservati.