Il bollettino neve di Monte Bondone per 02 apr è una profondità di base di 40cm con 4 di 4 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Monte Bondone provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Comprensorio sciistico piccolo ma molto ben organizzato. Piste da sci ampie per le famiglie soprattutto principianti ma anche esperti. Qualità della neve ottima nonostante abbia nevicato poco! Maestri di sci disponibili ed bravi. Impianti di risalita perfetti. Che altro dire...torneremo sicurament...
Monte Bondone si trova a pochi chilometri a ovest di Trento, nelle Prealpi trentine, ed è facilmente raggiungibile in circa 15 minuti dall’uscita dell’A22: include tre aree principali – Vaneze, Vason e Viote – e si estende su un altopiano boscoso che sale fino a Cima Palon a 2 090 m. Il comprensorio dispone di 4 seggiovie e 3 tapis roulant (o movimenti carpet) con lo skipass del Monte Bondone, che ti permettono di accedere a circa 19–20 km di piste.
Per le famiglie ci sono campi scuola, tapis roulant, un baby boarder cross e servizi dedicati, anche in collaborazione con Skirama Dolomiti Adamello Brenta che include asili sulla neve e skibar direttamente sulle piste . Gli esperti apprezzano lo snowpark con half-pipe e salti, oltre ai freeride e ai percorsi di sci nordico nelle Viote.