Il bollettino neve di Sölden per 03 ott è una profondità di base di 104cm con 6 di 31 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Sölden provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Benvenuto a Sölden, nel cuore della valle dell’Ötztal in Tirolo, dove il divertimento sulla neve inizia a 1 350 m e raggiunge i 3 340 m di quota sul ghiacciaio. Con 142 km di piste distribuite su due ghiacciai e un dislivello di 1 990 m, scoprirai un comprensorio sciabile che vanta 40 piste servite da 31 impianti di risalita moderni, dalle cabinovie panoramiche alle seggiovie a quattro posti, fino alle funivie otto posti.
Le nevicate medie stagionali toccano i 581 cm, garantendo un manto nevoso abbondante, mentre l’altitudine elevata assicura una skiabilità prolungata fino a maggio. Circa il 49 % delle piste è dedicato agli sciatori intermedi, il 32 % a chi cerca discese più tecniche e il 19 % agli esperti, con una pista continua di 15 km per chi ama lunghe discese.
Sölden non è solo piste: ti aspettano scuole di sci all’avanguardia, aree dedicate ai bambini e snowpark per tutti i livelli. Dopo lo sci, potrai rilassarti in uno degli accoglienti rifugi d’alta quota o tuffarti nell’animato après-ski, vivendo ogni giorno un’esperienza alpina completa e adatta a tutti.