Con la prima neve in arrivo, cresce la nostra voglia di solcare le piste da sci. Ma prima bisogna pianificare, comprare gli skipass, prenotare il noleggio dell'attrezzatura... Per semplificarti la vita, oggi vogliamo suggerirti un app che si occupa di tutto questo: Snowit.

Snowit è una nuovissima piattaforma che abbiamo scoperto di recente e che raccoglie un'ampia offerta di servizi collegati alla montagna e che conta oltre 200 partner e più di 50 località sciistiche.

Di fatto è l’e-commerce di riferimento del mondo dello sci. Infatti su Snowit puoi acquistare:
- lo skipass online in modalità salta coda di 25 stazioni sciistiche convenzionate completo di polizza assicurativa sci,
- il noleggio dell’attrezzatura invernale,
- le migliori esperienze in montagna spaziando in oltre 50 località di tutto l’arco alpino.

Qualche idea in più sulle esperienze proposte dagli amici di Snowit?

Dalle più montane ed adrenaliniche, come lezioni di sci, heliski, freeride, motoslitta, ad offerte più rilassanti o golose, come una cena in baita o momenti di relax in centri benessere.


...e poi c'è la Snowitcard!

Il must have per ogni sciatore per la stagione invernale 2018/2019. Di che si tratta? La Snowitcard è una tessera skipass che deve solo essere registrata sul Sito o su App Snowit e permette di caricare lo skipass di 25 località sciistiche acquistandolo comodamente online e pagando con carta di credito. La Snowitcard resta nella tuta da sci, lo skipass si paga da smartphone e si passa direttamente ai tornelli degli impianti di risalita. Una tessera, 25 località, niente cauzione, niente code in cassa, diretti in pista: insomma l'ideale per chi non vuole perdere tempo.


Come funziona la Snowitcard?


Si può acquistare sul sito a 5€ sul sito oppure la si ritira in un noleggio convenzionato all’acquisto del primo skipass. Non scade ed è valida anche nelle stagioni successive in un network in continua crescita. La Snowitcard dà diritto a sconti skipass fino al 30% e tantissime agevolazioni in oltre 200 esercenti locali, quali bar, ristoranti, locali notturni, noleggi, scuole sci, negozi di abbigliamento e molto altro, che offrono sconti ai possessori della card.

 

Snowit non è solo comodità, è anche tanto divertimento, grazie a una App di ski tracking che offre un’esperienza digitale coinvolgente per tutti i tipi di sciatori e snowboarder (non a caso Snowit è stato definito il Runtastic della neve). Si possono misurare le performance sulle piste da sci: i km percorsi, la velocità, il numero di discese ed il dislivello accumulato. Infine, si può accedere ad un sistema di sfide tra utenti con la possibilità di vincere fantastici premi messi in palio periodicamente, ad esempio: attrezzatura e abbigliamento da sci, skipass o esperienze uniche come sciare con campioni del calibro di Giorgio Rocca.

 

Scopri tutto su: Snowitexperience.com