Che ci crediate o no, sta per arrivare! Abbiamo guardato le previsioni neve per i prossimi 3 giorni e sembra proprio che la nostra amata neve farà capolino sulle Alpi, tra sabato 25 e domenica 26 Agosto. 

I modelli meteorologici degli amici de ilMeteo.it ci confermano questo brusco cambio di tendenza dopo gli ultimi caldissimi giorni di questa settimana.

Il tempo sta per diventare molto instabile, tipica tendenza di questo periodo di fine estate. Un fronte d'aria fredda arriverà sul nostro paese nella giornata di sabato 25 Agosto, portando maltempo soprattutto sulle regioni settentrionali. Forti temporali sono previsti in particolare sul Nord Ovest, e rovesci sparsi sono attesi anche sui monti a Nord Est.

Ma è nella notte tra sabato e domenica che il nucleo più freddo si abbatterà sulla nostra penisola, con nevicate previste sulle Alpi, fino a 1800 mt, su Alto Adige e parte del Veneto. 

Neve prevista anche più ad Ovest, sulle Alpi Svizzere e Austriache (come potete vedere dal grafico qui sotto), ma che non toccherà il nostro paese per il momento.

Previsioni neve e meteo per i prossimi 3 giorni


Grafico precipitazioni, Windy.com
Per visualizzare le precipitazioni in arrivo, basta spostare verso destra l'etichetta gialla con su scritto il giorno di oggi (in basso nel grafico), e posizionarla sul giorno di domenica 24 Agosto.


❄ Previsioni neve Francia  ❄ Previsioni neve Austria  Previsioni neve Svizzera


L'estate è finita?

Certo, non dimentichiamoci che è ancora Agosto, e che prima di arrivare all'inverno vero e proprio bisogna passare dall'autunno. In ogni caso godiamoci questa rinfrescata meteo e prepariamoci a vedere le foto di questa nevicata di fine Agosto!

Nel frattempo puoi sognare e programmare la tua prossima vacanza in montagna, con le nostre informazioni su:

- Date di apertura delle stazioni sciistiche per l'inverno 2018/19 (in continuo aggiornamento)

- Rimettersi in forma prima tornare in pista: ginnastica presciistica

- Manutenzione dell'attrezzatura da sci fai date: consigli pratici