Come alternativa o complemento alla vacanza sugli sci, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi offrono dall'8 gennaio al 31 marzo 2018 un ricco programma settimanale di proposte: passeggiate guidate, escursioni con racchette da neve, degustazioni di prodotti tipici locali, visite storico-artistiche, affascinanti esplorazioni ed avventure all’aria aperta.

Un modo insolito ed emozionante per vivere l’atmosfera dei paesi di montagna e l’ambiente del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino nella quiete della stagione invernale.

 

Ecco le 7 proposte non-solo-sci che vi aspettano:

 

1) In compagnia delle aquile

Le Guide Alpine ogni giorno organizzano escursioni con le ciaspole o racchette da neve nelle zone più belle: i Laghetti di Colbricon sulle tracce dei cacciatori preistorici, l’Altopiano delle Pale nell’emozionante atmosfera creata dal “mare di neve”, i Piani della Cavallazza regno dei camosci, la magica Val Venegia, il Trekking del Cristo Pensante sulla Cima Castelàz.

 

2) Emozioni sotto le stelle

Emozionante tour nei boschi utilizzando la tecnica del Winter Nordic Walking: camminando ciaspole ai piedi, bastoncini in mano e torcia frontale circondati solo dal silenzio del bosco reso possibile dal manto candido della neve. Un’escursione suggestiva che termina con una squisita cena in malga per assaporare i gusti tipici delle cucina primierotta!

 

3) A tutta natura

Da non perdere il nuovo allestimento di Villa Welsperg nella magnifica Val Canali. Un percorso di scoperta e di riflessione attraverso le vallate in cui si articola questa grande area protetta, alla scoperta della ricca biodiversità che ospitano, dei loro ambienti e paesaggi. 


4) Idee per la famiglia

Le tracce lasciate sulle stradine coperte di neve, il cocchiere, il cavallo: così si viaggia romanticamente a bordo della troika, la grande slitta trainata da cavalli, fra i boschi innevati del Parco Naturale ai margini del paese di San Martino di Castrozza.


5) Divertimento per i più piccoli

Slittini e bob da sempre entusiasmano sulla neve bambini di tutte le età. Troverete divertentiaree attrezzate, riservate a bob, slittini e gommoni, sui quali scivolare lungo speciali tracciati!

 

6) Territorio & gusto 

L’aperitivo di montagna protagonista sulle piste da sci e in centro paese con stuzzicanti assaggi e finger food a base di formaggi di Primiero, birra artigianale locale BioNoc’ e rinomati vini del Trentino tra cui le celebri bollicine di montagna TRENTODOC.


7) Avventure sulla neve

Se volete scoprire come vengono preparate, ogni notte, le piste da sci dell’Alpe Tognola, non perdetevi questa avventura alla scoperta dei “gatti delle nevi”!

 

Info: www.sanmartino.com