Abbiamo la conferma ufficiale: sabato 26 e domenica 27 novembre inizia la stagione dello sci 2016/17 nella Skiarea San, con l’apertura della funivia Col Margherita e della seggiovia Del Passo.

Le nevicate delle ultime settimane hanno reso veramente invernale il paesaggio del comprensorio che si snoda tra Falcade e Passo San Pellegrino, ma parte di questo merito va soprattutto agli uomini al lavoro sulle piste che stanno lavorando senza sosta in vista del primo weekend di sci.


Inaugura il nuovo tratto della pista La VolatA
 

Infatti da sabato 26 Novembre si potrà sciare sulla pista Del Passo, (adatta a sciatori principianti), e sul nuovo tratto della pista La VolatA, caratterizzato da una serie di muri piuttosto impegnativi, (adatta agli sciatori più esperti), con pendenze medie che sfiorano il 50%. Si parte dalla cima del Col Margherita (2514 mt) e si arriva al Passo San Pellegrino (1918 mt), una lunghezza totale di quasi 2400 mt e un dislivello di 600mt, insomma adrenalina pura, come potete vedere in anteprima nel video qui sotto.

Questo nuovo tratto di pista La VolatA sarà inaugurato sabato 26 Novembre e a seguire sarà festeggiato domenica 27 Novembre con un evento sul piazzale della funivia Col Margherita, dove ci sarà la possibilità di provare la nuova pista in compagnia dei maestri di sci della skiarea, oltre ad expo di materiale tecnico, stand gastronomici e street food, musica by radio Piter Pan e après ski finale al Bar Diametro 64.
 

The Debut Party – La VolatA


Se siete nei paraggi e vi va di fare festa, ecco il programma del “The Debut Party – La VolatA” di domenica 27 Novembre: 

ore 9.00: apertura della funivia Col Margherita
ore 9.30: La VolatA con i maestri di sci
ore 10.00: apertura expo materiale tecnico sul piazzale della funivia Col Margherita
ore 10.30: apertura stand gastronomici sul piazzale della funivia Col Margherita
ore 14.00: musica con Radio Piter Pan sul piazzale della funivia Col Margherita
ore 15.30: après ski al Bar Diametro 64
ore 16.30: chiusura della funivia Col Margherita
 
Per tutte le info: www.dolomitisuperski.com