Italiano

Sci estivo in Francia

4º maggio 2015 | F. Giugiaro

Notizie dalle regioni: Francia

Località citate in questo articolo: Les 2 Alpes, Tignes, La Grave la Meije

Sci estivo in Francia- ©© Office de Tourisme Les 2 Alpes / Bruno LONGO

Les 2 Alpes

Copyright: © Office de Tourisme Les 2 Alpes / Bruno LONGO

Anche in Francia quasi tutte le località hanno chiuso i battenti per l'estate. Restano però due oasi, due luoghi dove approfittare dello sci estivo e non solo.

I francesi hanno concepito le loro località montane moderne, sia in modalità estiva che in modalità invernale, come dei veri e propri paesi dei balocchi. Se deciderete di passare una piccola o grande vacanza estiva in una località dove si può ancora sciare non rimarrete delusi e troverete sempre qualcosa di divertente da fare.

Siete pronti per incominciare il viaggio? Si parte...!

 

Les 2 Alpes  - © Hôtel Les Mélèzes (Les 2 Alpes)

Les 2 Alpes

Copyright: Hôtel Les Mélèzes (Les 2 Alpes)
 

▶ Les Deux Alpes - Webcam in tempo reale

È senza alcun dubbio la località regina in Europa per quanto riguarda le vacanze estive in montagna. Offre sci estivo e snowpark, al mattino presto, più moltissime attività alternative e collaterali, sportive e non, oltre naturalmente ad una vita notturna di tutto rispetto. Adatta a chi ama lo sci, ma vuole anche divertirsi a 360° gradi. Dopo lo sci ci sono tantissime alternative... Il bike park è uno dei più grandi d'Europa (apre il 19 giugno), ci sono scivoli e piscine, piste di go-kart a pedali, campi da tennis e campo da golf, oltre, naturalmente ad un'infinità di percorsi da trekking, insomma di tutto e di più, oltre allo sci naturalmente. Si parte il 20 giugno con lo sci estivo e si continua senza interruzioni fino al 29 agosto a 3.600 metri con 17 impianti a disposizione e 11 piste di discesa. Giornaliero da 38,5 euro, si scia fino alle 12.30 e poi c'è tutto il tempo per approfittare degli altri divertimenti offerti da questa località, un vero e proprio parco di divertimenti a cielo aperto. Non mancano ovviamente succulenti pacchetti vacanze che comprendono forfait ski e mtb e sconti per permanenze di più giorni. Se volete fare un bagno di sport estivo e trascorrere una vacanza all'insegna dell'adrenalina, qui troverete molto pane per i vostri denti. Un'altra chicca per gli amanti della mtb, dal 9 al 12 luglio si tiene a Les Deux Alpes la quarta edizione del Crankwork, acrobazie e freestyle sulle due ruote, da paura...

 

 

 

La Grave  - © OT de La Grave

La Grave

Copyright: OT de La Grave

▶ La Grave / La Meije - Webcam in tempo reale

Se vi siete stufati della confusione, a 30 minuti di macchina da Les Deux Alpes, potete raggiungere la località di La Grave / La Meije, paradiso del freeride invernale, si cambia versante, rispetto a Les Deux Alpes, ma il ghiacciaio, che si sviluppa sulla cima dell'immenso massiccio degli Ecrins, è lo stesso. Il panorama è mozzafiato e vale la pena anche solo fare una gita in giornata in questa piccola località. In estate non si scia, ma si può arrivare con la funivia a 3.200 metri a due passi dal ghiacciaio. In inverno da questa parti invece si affollano i freerider di tutto il mondo per approfittare di pendii vergini dopo ogni nevicata. Le alternative allo sci, in estate non mancano con trekking, passeggiate sul ghiacciaio, percorsi per la bicicletta e parapendio il divertimento è assicurato anche qui.


 

Tignes  - © Tignes

Tignes

Copyright: Tignes
 

▶ Tignes Webcam in tempo reale

Sorella gemella di Les Deux Alpes, offre, anche lei, la possibilità di praticare diversi sport e un ampio ventaglio di divertimenti diurni e notturni. Oltre a questo, 20 km di piste e uno snowpark. Si scia dal 27 giugno al 9 agosto e le possibilità di acquistare diversi pacchetti comprensivi di sci, pernottamento e altre attività non mancano, come sempre nelle località francesi. Qui potrete fare un bagno estivo di sport, tra rafting, arrampicata, vie ferrate, pesca, sport nautici di ogni genere e ovviamente mtb. Se passerete una vacanza da queste parti scoprirete alcuni sport di cui non conoscevate l'esistenza per un divertimento senza confini, provare per credere...  

 

 

 

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità