Ussita - Frontignano Mappa piste
Il comprensorio di Frontignano si estende tra i 1 257 m e i 1 948 m di quota, offrendo un dislivello massimo di circa 691 m. In totale, hai a disposizione circa 14 km di piste, suddivise tra varie difficoltà: 58 % facili/blu, 20 % intermedie/rosse e 22 % difficili/neri.
Le zone principali si distinguono tra il settore “Saliere”, dove trovi piste blu ampie, soleggiate, un campo scuola, slittini e uno snowpark, ideali per chi è alle prime armi o viene con la famiglia. Nella parte alta, sotto il Monte Bove Sud, emergono piste per sciatori più esperti, come la lunga rossa Canalone (circa 2 km con 600 m di dislivello) o le nere Jacci di Bicco e Del Cornaccione, ideali per chi cerca sfide tecniche e panorami più angolati.
Il territorio ti accoglie con una indimenticabile alternanza tra ampie conche soleggiate, radure boschive, creste alpine e pendii ripidi. Trovi la sicurezza delle piste preparate e, allo stesso tempo, la possibilità di esplorare varianti freeride — dal piccolo canalone del Monte Bicco alla Val di Bove — o cimentarti nello scialpinismo verso Cornaccione o Bove Nord.