Il bollettino neve di Ussita - Frontignano per 08 gen è una profondità di base di 15cm con di 7 impianti aperti. Le condizioni e le nevicata a Ussita - Frontignano provengono direttamente dalla stazione sciistica e sono registrate solo durante le date ufficiali di apertura e chiusura della stagione sciistica.
Frontignano è una frazione del comune di Ussita, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, immersa tra boschi e cime come il Monte Bove, il Monte Bicco e il Monte Cornaccione.
Il sistema di risalita attuale include due seggiovie quadriposto (tra cui una ad agganciamento automatico) e un tapis roulant per il campo scuola. Le piste raggiungono una lunghezza complessiva di circa 14 km, con una buona varietà: alle piste facili si affiancano quelle intermedie (rosse) e impegnative (nere), perfette anche per i più esperti.
Questa località è ideale se cerchi un’esperienza sulla neve autentica e meno affollata rispetto ai grandi poli sciistici; ha un’atmosfera raccolta, perfetta per gli appassionati di natura, trekking invernale, sci alpinismo o semplicemente per chi desidera sciare con calma e godersi il paesaggio.
Le piste panoramiche si snodano tra conche soleggiate e boschi, offrendo viste mozzafiato sui Monti Sibillini.