Lombardia

Passo Stelvio Profilo stazione sciistica

Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America
Top 8località per famiglie in Europa
Top 6Snowpark in Italia
Top 2Snowpark in Lombardia
Tutte le recensoni

Il Passo dello Stelvio, in Alta Valtellina, divide le Alpi Retiche occidentali da quelle meridionali e taglia il magnifico Parco Nazionale dello Stelvio, che è adagiato tra il Monte Ortlese, lo Scorluzzo e il Livrio. Il passo inoltre è il naturale collegamento con i Grigioni svizzeri del Giogo di Santa Maria. 

Il passo dello Stelvio è un importantissimo comprensorio molto famoso per lo sci estivo, perchè nei suoi 20 km di piste si sono allenati tutto l’anno famosi campioni dello sci. Il passo, che è aperto da Maggio ad Ottobre, è famoso inoltre per il fascino che esercita su ciclisti e motociclisti che ne apprezzano i tornanti sinuosi ed il panorama mozzafiato della spettacolare strada voluta dall’imperatore Francesco II d’Austria, che serpeggia sinuosa tra storia e natura.

Curiosità: il giacchiaio dello Stelvio, è l’area sciabile estiva più estesa delle Alpi, che permette di praticare lo sci estivo in un ambiente praticamente unico al mondo e di una suggestione senza pari, al cospetto delle vette dell’Ortles Cevedale.

Da non perdere: le sue piste che partono dai 2758 metri per raggiungere i 3450 metri del Monte Cristallo. Incredibile il suo paesaggio!

Chicca: durante la stagione estiva sullo Stelvio è attiva l’Università dello Sci, dove i maestri della famosissima “Scuola Sci e Snowboard Pirovano” insegnano la tecnica migliore dai principianti agli aspiranti e futuri maestri di sci e snowboard.

Passo dello Stelvio, per un’estate sulla neve!


Organizza la tua vacanza

Passo Stelvio Strutture ricettive

Periodi migliori per sciare

Totale nevicate

cm
cm
cm
cm
cm

Panoramica neve in pista

50%
Piste blu
42%
Piste rosse
8%
Piste nere
6
Totale piste
12 km
Totale piste
5 km
Piste più lunghe
12 km
Area sciabile

Totale impianti: 6

2
Funivie e telecabine
4
Tappeti e skilift

Altezza

3450m
In quota
692m
Dislivello
2758m
A valle
Copyright © 1995-2021 Mountain News Corporation. Tutti diritti riservati.