Montecampione Mappa piste
Il comprensorio si estende su circa 30 km² di terreno sciabile, con 30 km di piste alpine servite da 11 impianti di risalita (4 blu, 12 rosse, 4 nere), coprendo un dislivello di circa 850 m tra i 1 200 m della base e i 2 000 m della cima Plan di Montecampione. Le piste sono tutte dotate di innevamento programmato su circa 20 km di tracciati. La neve naturale media annuale può essere più bassa rispetto ad altri comprensori alpini, ma l'uso esteso dei cannoni compensa bene nelle stagioni meno nevose.
La qualità delle piste è varia: il 12 % blu, ~70 % rosse e ~18 % nere, con discese lunghe oltre 3 km, tra cui la panoramica pista rossa “Diretta” e la più tecnica “Secondino Nord”. Il terreno si apre su conche ampie, radure soleggiate, boschi di abeti e larici, e offre creste panoramiche con viste sul Lago d’Iseo. I pendii ripidi e alberati delle piste nere garantiscono adrenalina, mentre le blu e rosse sono perfette per sciatori di tutti i livelli
Per te e la tua famiglia, le piste blu e i campi scuola alla base e in quota sono un’ottima palestra (tapis-roulant incluso). Se sei intermedio, le piste rosse offrono una perfetta palestra per affinare tecnica e resistenza, mentre gli esperti possono contare sulle nere impegnative e qualche possibilità di freeride boschivo controllato.