Forni di Sopra, Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia Stazioni sciistiche

Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America

Friuli Venezia Giulia - Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

- Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in che più corrisponde alle vostre esigenze.

Friuli Venezia Giulia Località FAQ

Perché scegliere la montagna del Friuli Venezia Giulia? Per vivere un mix di sensazioni uniche: qui trovi una natura intatta, sentieri e boschi mai affollati, parchi naturali con una grande varietà di piante e animali, canyon spettacolari e laghi che paiono perle, piatti tipici dal gusto genuino e dai profumi intensi. Nei comprensori turistici di Piancavallo, Forni di Sopra, Ravascletto-Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea-Bovec l'offerta invernale del sistema turistico dispone di impianti di risalita e servizi neve su oltre 300 ettari di piste da discesa. L'offerta sciistica regionale prevede in ogni comprensorio la pratica di tutte le discipline dello sci nordico ed alpino, con caratteristiche tecniche differenziate per località ma con standard di eccellenza comuni in termini di qualità e sicurezza sulle piste. La ski-area regionale comprende 118 Km di piste per lo sci di fondo e 131 Km di piste per lo sci alpino, con sistemi di innevamento programmato che coprono il 100% delle superficie sciabile e diversi livelli tecnici di difficoltà, che in alcuni casi presentano caratteristiche idonee per prove di Coppa Europa e Coppa del Mondo.
Copyright © 1995-2022 Mountain News Corporation. Tutti diritti riservati.