Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Zermatt eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - Zermatt
Totale (3.8)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
A mio parere, le politiche di prezzo fisso sono piuttosto sfavorevoli per i clienti e le tariffe flessibili sono spesso più costose per le prenotazioni last minute e per festività come Pasqua. Abbiamo avuto una brutta esperienza con i rimborsi a causa del maltempo; abbiamo ricevuto un biglietto Welcome Back valido per un anno, ma alla scadenza non ci è rimasto nulla. A Cervinia, i biglietti sono più economici e flessibili; non offrono tariffe flessibili.
Coralie
Una località memorabile per la qualità del suo comprensorio sciistico, il suo panorama, la sua gastronomia e l'atmosfera après-ski.
È un resort eccellente sotto ogni aspetto. Una menzione speciale va alla preparazione delle piste: dai 2500 metri in su, la neve è superba fino ad aprile.
arnaud.claerhout
Località esclusivamente pedonale (anche se bisogna fare attenzione ai numerosi taxi elettrici che attraversano costantemente il paese), il centro del paese è pittoresco ma molto alla moda e vivace (sono presenti la maggior parte dei principali marchi di orologi e articoli sportivi). Un ampio comprensorio sciistico con una prevalenza di piste rosse; piste molto lunghe con dislivelli significativi. Numerose cabinovie, comode quando fa molto freddo. Gli skipass e i prezzi dei ristoranti in generale sono piuttosto alti. La località è più adatta agli sciatori esperti che ai principianti.
Oltre allo sci alpino, vengono offerte molte altre attività: ciaspolate, pattinaggio su ghiaccio, sci alpinismo, ecc. Mi piace andarci regolarmente per brevi soggiorni (da 3 a 5 giorni).
Alain Frank
Senza dubbio uno dei comprensori sciistici più belli d'Europa, tra Zermatt e Cervinia Valtournenche. Purtroppo, Zermatt è vittima del suo stesso successo e, a differenza di Cervinia, non offre sconti per gli anziani. Inoltre, il sistema di autobus di Zermatt, che collega gli impianti di risalita, è inadeguato durante le vacanze di Natale e Capodanno. Molti sciatori rimangono bloccati a causa del sovraffollamento e della mancanza di spazio sugli autobus, costretti ad aspettare l'arrivo di un altro. Infine, durante il periodo di Natale/Capodanno, il pericolo sulle piste svizzere e italiane è costante a causa del numero di sciatori e snowboarder che amano le alte velocità, inadatte in condizioni di affollamento. Detto questo, al di fuori delle vacanze scolastiche, è il posto migliore per sciare, con impianti di risalita ultramoderni, piste ben tenute e viste mozzafiato sulle cime di 4.000 metri che circondano il comprensorio sciistico.
Pierre-Yves Romano
Il comprensorio sciistico più alto d'Europa, partendo dalla cima Maitre a 3883 m, si può scendere sia in Italia che in Svizzera fino a 1600 m
Dom LIMET
Sito e comprensorio sciistico superbi, panorami magnifici, piste bellissime e lunghe di tutti i livelli di difficoltà, un'ampia varietà di ristoranti di montagna e un servizio eccellente. L'accesso all'Italia è un vantaggio.
Difficile farne a meno una volta che l'hai sperimentata!
Diane
Sogno di tornarci
Oban van de Steeg
Comprensorio sciistico incredibile, piste spettacolari, tante opportunità per il fuoripista (segnalate sulla mappa del comprensorio). Non ci sono molte piste facili; quasi tutte sono rosse e alcune sono nere.
felix courvoisier
super skiort
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Zermatt. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!