Praz de Lys Sommand, Alta Savoia

Alta Savoia Stazioni sciistiche

Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America

Alta Savoia - Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

- Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in che più corrisponde alle vostre esigenze.

Alta Savoia Località FAQ

Sciare in Alta Savoia L' Alta Savoia è certamente evocativa del Monte Bianco e del suo massiccio facilmente accessibile dalla Vallée Blanche. Le escursioni e le possibilità di arrampicate a disposizione han reso tutta la valle di Chamonix molto popolare. Le prime stazioni sciistiche più importanti della Francia sono state realizzate nell' Alta Savoia durante gli anni Venti. Chamonix resta la località francese più conosciuta nel mondo, seguita da Megève, stazione più "vip" e Saint Gervais con il suo fascino discreto. In questa zona potete visitare il lac Léman (Lago Lemano), oppure località come Thonon Les Bains, Evian (famosa per le sue acque), e Yvoire con il suo borgo medievale. Più a sud potrete imbattervi nel lago di Annecy, dove il paesaggio circostante offre magnifici panorami. A pochi passi di distanza c'è la catena dell'Aravis che comprende le stazioni sciistiche di La Clusaz e Grand Bornand. Ultime, ma non per importanza Avoriaz e Flaine , ovvero le località più recenti, con la loro architettura ultra-moderna, progettate e costruite negli anni Settanta, con l'unico scopo di fornire le miglior offerta possibile per quanto riguarda le piste da sci.
Copyright © 1995-2022 Mountain News Corporation. Tutti diritti riservati.