Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Vars eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - Vars
Totale (3.7)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Vasto e moderno comprensorio sciistico con il collegamento Vars-Risoul, Vars ha beneficiato di significativi investimenti infrastrutturali. La stazione vanta una splendida area boschiva che abbraccia la valle degli Écrins e un incantevole entroterra (Saint Paul sur Ubaye). È una stazione affascinante, composta da piccoli villaggi che soddisfano tutti i gusti. Essendo una stazione di alta montagna, Vars garantisce neve affidabile per tutta la stagione invernale. Inoltre, sono stati effettuati notevoli investimenti nelle fonti idriche, consentendo un innevamento artificiale continuo. Le piste da sci sono ben tenute, garantendo giornate piacevoli sulle piste. I negozi in tutta la stazione sono di alta qualità, in particolare il panificio di Point Chaud e la macelleria di Les Claux. Tuttavia, negli ultimi anni, i prezzi degli skipass sono saliti alle stelle, così come i prezzi dei ristoranti di montagna. È possibile migliorare il proprio potere d'acquisto grazie agli sconti sugli skipass del sabato. Per chi ha un budget più limitato, è più saggio affittare nei villaggi più piccoli prima del centro della stazione (Saint Marcellin, Sainte Marie, ecc.). La stazione è ben servita dalla sua rete di autobus. La fascia d'età 18-30 anni potrebbe non trovare quello che cerca. È vero che Risoul offre migliori opzioni per l'après-ski.
Frederik Beccaro
sono andato per caso ad inizio aprile, bellissima stazione sciistica, grande comprensorio e non troppo affollata nei WE in quanto distante da grossi centri. La strada per arrivare dall'Italia è un po lunga in termini di tempo ma non come km in quanto c'è molta statale scorrevole. Tanto per fare un esempio sono 250 km da Genova con solo un centinaio di autostrada per arrivare a Cuneo. Il che però da un vantaggio economico in termini di spesa autostradale. Già nel cuneese in posti convenzionati è possibile acquistare lo skipass scontato per gli italiani. Si risparmiano circa 5 €.
G O
Sorprendente
Jc Maschio Esposito
Che sia per un weekend o una settimana, c'è molto da fare nel comprensorio sciistico della Forêt Blanche. Ho incluso alcune piste iconiche nei commenti e, se le condizioni sono perfette, perché non provare la pista Olympique come un professionista, senza fermarsi? Le cosce bruceranno, ma la varietà di pendenze vi porterà a nuove vette!
La stazione sciistica di Vars si sta evolvendo, con investimenti significativi negli impianti di risalita, che si traducono in tempi di attesa generalmente più brevi. Ci sono molti punti panoramici mozzafiato (salire a Peynier vale sicuramente la pena) e punti fuori pista sparsi ovunque. C'è molto da fare per le famiglie. Vars è una destinazione di prim'ordine e, per chi ne apprezza il fascino, soggiornate nel piccolo villaggio di Vars Sainte-Marie: incarna davvero lo spirito di un piccolo villaggio di montagna :)
Benoît Dessein
La località manca di fascino e l'offerta après-ski è molto limitata. Il parcheggio è difficile e le piste sono poco interessanti. Il comprensorio sciistico è accessibile a tutti i livelli e si è cercato di modernizzare gli impianti di risalita. È una località frequentata da marsigliesi, quindi è meglio visitarla al di fuori delle vacanze scolastiche.
andraud
Un comprensorio sciistico incantevole per una località di alta montagna, sempre innevato grazie all'elevata altitudine.
Gli impianti, comprese le seggiovie, vengono cambiati regolarmente.
Hugo Pahaut
La mia vacanza sugli sci a Vars è stata la migliore che abbia mai fatto; la consiglio vivamente.
KEVIN MAUREL
Questo sindaco è una barzelletta; dovrebbe lasciare le cose a chi sa il fatto suo. Un sindaco è un sindaco e dovrebbe concentrarsi sulla gestione della sua città prima di comportarsi come un direttore di un resort. I prezzi degli skipass sono esorbitanti, i nuovi impianti sono mal progettati e il ritorno al resort dopo averli utilizzati è davvero pessimo. Di conseguenza, i medici del resort sono estremamente impegnati!
Michela
Veniamo a Vars quando in provincia di Cuneo non si trova traccia di neve… la strada che passa dal colle della Maddalena è lunga ma ne è sempre valsa la pena! Le piste sono varie, molto ben segnalate (il comprensorio è grande, ma le indicazioni sono chiare e non ci sono problemi di orientamento), i paesaggi stupendi e … apprezzo in particolare la scelta di lasciare alcune piste di diversi livelli non battute.
Aurore LASCAUX
Un enorme ringraziamento ai battipista che svolgono un lavoro straordinario e preparano le piste alla perfezione.
I negozianti sono molto gentili.
Il miglior ristorante: Les Escondus.
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Vars. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!