Mottarone, Verbano-Cusio-Ossola

Verbano-Cusio-Ossola Stazioni sciistiche

Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America

Verbano-Cusio-Ossola - Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Verbano-Cusio-Ossola - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Verbano-Cusio-Ossola che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Verbano-Cusio-Ossola Hotel

Verbano-Cusio-Ossola Località FAQ

La Val d'Ossola, estrema punta del Piemonte verso la Svizzera è una zona varia e pittoresca, ricca di valli, altopiani, laghi, cime e ghiacciai: può soddisfare sia l'escursionista appassionato della natura sia l'alpinista amante delle altezze vertiginose.Compresa nel bacino dei fiume Toce, che la percorre per intero, dalle sorgenti alla foce nel Lago Maggiore, si articola in sette valli: Anzasca, Antrona, Bognanco, Divedro, Antigorio-Formazza, Isorno e Vigezzo, a cui si aggiunge la Val Grande.L'ambiente di queste valli si é conservato dei tutto incontaminato, ed una considerevole parte dei territorio ossolano é stata destinata alla istituzione dei Parchi Naturali dell'Alpe Vegliae Devero e del Parco Nazionale della Val Grande, la più vasta area selvaggia d'Italia.Gli sport invernali sono praticati nelle stazioni sciistiche di Alpe Devero, San Domanico, Domobianca, Macugnaga, Mottarone, Formazza, Vigezzo.
Copyright © 1995-2022 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.