Klausberg, Valli di Tures e Aurina

Valli di Tures e Aurina Stazioni sciistiche

Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America

Valli di Tures e Aurina - Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

- Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in che più corrisponde alle vostre esigenze.

Valli di Tures e Aurina Località FAQ

La Val di Tures e la Val Aurina si estendono ai piedi di 14 cime oltre i 3000 mt che le contraddistinguono aspre e meravigliose, proprio come la vita dei valligiani, i "Tölderer", poveri contadini di montagna che per secoli si sono temperati in questo ambiente. Nel comprensorio di Klausberg si trovano 7 impianti di risalita, nel secondo, quello di Speikboden, gli impianti sono 8. I due comprensori sono uniti da un servizio di skibus gratuito e offrono complessivamente oltre 35 km di piste da sci di cui circa la metà innevati artificialmente. A disposizione anche lunghi anelli per lo sci da fondo nel fondovalle.
Oltre a ciò la Valle è un vero paradiso per alpinisti ed escursionisti. Le cime nevose delle alpi della Val di Ziller "Zillertal" e degli Alpi Tauri, le "Dreiherrenspitze (3499 metri), la Rörspitze (3495 metri), il lago "Waldner" (2338 metri), che quando rumoreggia annuncia il brutto tempo, ed il giogo di "Hundskehl" sono solo alcune delle possibili mete.
Copyright © 1995-2022 Mountain News Corporation. Tutti diritti riservati.