Val di Non Stazioni sciistiche

Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America

Val di Non - Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

- Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in che più corrisponde alle vostre esigenze.

Val di Non Località FAQ

Sono tre le aree sciistiche della Val di Non, che offrono opportunità di divertimento per chi ama lo sci nordico o alpino, lo scialpinismo e per chi preferisce lo snowboard. Sono tante anche le occasioni di provare esperienze alternative, come le escursioni sulla slitta trainate da cavalli e le ciaspolade, attività molto praticata in Val di Non. Si può pattinare sul ghiaccio del lago Smeraldo o al Palaghiaccio di Fondo. Il comprensorio offre piste per lo sci alpino al Passo della Mendola sul Monte Roen in località Campi di Golf; a Ruffrè-Mendola sul Monte Nock (in entrambe le località l'innevamento è garantito dal sistema di programmazione) e sull'altopiano della Predaia, alle Ciasaze. L'emozione di sciare di sera si può provare sulle piste illuminate di Ruffrè e della Predaia. Numerosi i percorsi per lo sci-alpinismo, in una splendida cornice naturale. Lo sci nordico si pratica soprattutto al Centro fondo delle Regole di Malosco, a Sarnonico, proseguendo sulla statale che porta al Passo della Mendola, dove le piste si snodano attraverso boschi e radure su 10 km di anelli ad un'altitudine media di 1350 metri, e sulla Predaia. Meta per le famiglie sono il parco sulla neve della Predaia e il funny park Nevelandia al Roen (Passo della Mendola), dove imparare a sciare divertendosi in un villaggio da fiaba, con piste per lo slittino e il tubing. Da non perdere la classica Ciaspolada, evento clou dell'Epifania in Val di Non.
Copyright © 1995-2022 Mountain News Corporation. Tutti diritti riservati.