Piazzatorre, Val Brembana

Val Brembana Stazioni sciistiche

Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America

Val Brembana - Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

- Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in che più corrisponde alle vostre esigenze.

Val Brembana Località FAQ

In Val Brembana si scia su piu' di 40 impianti di risalita, con moderne seggiovie quadriposto dai 1.000 ai 2.200 metri di quota, oltre a 100 di chilometri di piste da discesa, dalle piu' facili alle piu' impegnative, piste per lo sci di fondo di livello internazionale e snowpark, che rendono la Valle Brembana particolarmente competitiva per lo sci giovanile, gare e settimane bianche.
La stazione sciistica piu' nota e' Foppolo, centro del comprensorio Brembo Ski, che comprende anche Carona e San Simone. Nella vallata occidentale del Brembo troviamo Piazzatorre, recentemente rinnovata negli impianti di risalita e dove si pratica anche l'hockey su ghiaccio. L'ultima nata delle stazioni sciistiche della Valle Brembana e' Valtorta, collegata con i Piani di Bobbio.
Diverse opportunita' sono offerte anche agli amanti del fondo e dello sci a contatto con al natura nell'attrezzato centro di sci nordico della Conca dell'Alben di Oltre il Colle che consente di sciare su bellissimi tracciati lunghi alcune decine di chilometri di facile e media difficolta.
Copyright © 1995-2022 Mountain News Corporation. Tutti diritti riservati.