Passo Lavazè - Oclini Mappa piste
Il comprensorio si estende su circa 7 km di piste, distribuiti tra i 1 769 m a valle e i 2 151 m in quota, con un dislivello utile di circa 382 m. Gli impianti di risalita includono due seggiovie quadriposto e due sciovie/piattelli, parte di un totale di quattro impianti che ti portano agilmente in quota . Per quanto riguarda l’innevamento, c’è un’affidabile copertura con innevamento programmato (copre metà del terreno) e una media di 116 cm di neve fresca all’anno.
Le piste sono distribuite in circa 43% blu, 57% rosse e non ci sono piste nere, rendendo la località ideale per chi è alle prime armi o vuole migliorare in tranquillità. I tracciati più apprezzati includono la Variante Panorama (3,5 km, rossa) con tornanti suggestivi e vedute sulle Dolomiti e la lunga pista Oclini–Lavazè (5 km) con saliscendi panoramici. Il terreno alterna conche aperte ideali per gammaisa, radure soleggiate, brevi creste panoramiche e qualche tratto ondulato, offrendo una varietà che ti fa apprezzare ogni discesa.
Per le famiglie, le piste blu larghe e dolci offrono condizioni sicure e piacevoli, mentre i principianti possono godersi ampi spazi per esercitarsi. I più esperti possono sfidare le rosse più tecniche e divertirsi nella skicrosspark, con paraboliche e dossi, perfetta per affinare stile e tecnica in ambiente ludico (e diverse conche aperte) . Inoltre, se ami lo sci nordico, qui ci sono 80 km di anelli tra boschi e radure, con alcuni tratti innevati artificialmente per garantirti sempre l’accesso anche in condizioni difficili.