Sono stato in diversi posti in Italia e questa località ci è piaciuta molto. Abbiamo sciato principalmente a Folgaria, Lavarone è un po' datata. Con il bel tempo vale la pena andarci, ma se fa troppo caldo, tutto si muove più velocemente che a Folgaria. I prezzi nei ristoranti sono molto ragionevoli, ad esempio una pizza grande dai 7 ai 10 euro. Consiglio il bar sotto casa vicino a Ortesino. Le patatine fritte costano 5 euro, caffè, tè o acqua in bottiglia circa 1,5 euro. La birra costa un bel po', intorno ai 6 euro, e le bevande sui 5-7 euro. I prezzi sono aggiornati a gennaio 2024.
La località è bella, spaziosa e molto interessante per noi. Le piste sono ben tenute. Solo qualche dosso nel pomeriggio sui sentieri più frequentati. Il personale è cordiale e disponibile. Ci sono stato due volte e il tempo era meraviglioso. Quest'anno faceva un po' troppo caldo, ma era praticamente ovunque in quel periodo. Consiglio il percorso blu a Serrada, Ortesino, così come i percorsi rossi 25 e 28, ma quest'ultimo è purtroppo una seggiovia lenta e la corsa dura 12 minuti, ma il percorso è fantastico.
Ai ciclisti esperti, consiglio i percorsi piuttosto ripidi 4, 8, 11, 15 e 16, uno dopo l'altro. A tratti è davvero esaltante.
Lo consiglio perché i prezzi non sono certo più alti che in Polonia. A meno che non si voglia risparmiare in Polonia, per poi impazzire e lamentarsi che lì sia più caro.