Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Bardonecchia eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - Bardonecchia
Totale (3.2)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
+Splendide viste dalla cima di entrambi i comprensori sciistici
+Piste rosse divertenti e veloci a Jafferau
+Ottima festa après-ski il sabato
+Cibo e bevande a buon mercato
+Tante piste rosse divertenti e memorabili
+Belle piste da sci tra gli alberi/fuoripista proprio tra le piste del comprensorio sciistico inferiore
+Molte divertenti discese laterali su alcune delle piste rosse del comprensorio sciistico inferiore
+Comprensorio praticamente vuoto nei giorni feriali; Jafferau una montagna fantasma
+Grande e graziosa cittadina
+A solo 1 ora da Torino!
-Alcune seggiovie vecchie e lente
-Alcune sciovie impegnative e molto lunghe
-Alcuni impianti di risalita chiusi per giorni consecutivi senza motivo apparente (forse per mancanza di sciatori)
-I due comprensori sciistici richiedono un mezzo di trasporto per spostarsi
-La cittadina è tranquilla
-Al di fuori del sabato, niente après-ski
-Il noleggio sci è più costoso che in Francia
-I principianti avranno difficoltà; mancanza di piste blu scorrevoli e praticamente nessuna pista verde.
Silvia
Io vado spesso a Bardonecchia, ha tante piste impegnative, si riesce a sciare anche quando la neve naturale scarseggia. Buon rapporto qualita/prezzo. Non si fanno lunghe code agli impianti.
Pietro Scafidi
Bella stazione che è raggiungibile in treno da Torino peccato per le poche piste aperte per il resto bello
Berardo Medori
Siamo stati a Bardonecchia dal 4 all'8 gennaio. Nei giorni 4, 5 e 6 ci dicevano che il motivo della chiusura delle piste, da melezet e oltre, era la poca neve, poi il 7, dopo l'abbondante nevicata del giorno prima, il motivo era la manutenzione per le Universiadi. Addirittura l'ingresso del gatto delle nevi, già alle 14,00, ci ha impedito di sciare nel tratto a valle della pista olimpica, nonostante le tariffe pagate a prezzo pieno con mesi di anticipo. Vergognoso. Per non parlare delle seggiovie obsolete, non riscaldate, senza cappote e che ti arrivavano ai polpacci a duecento all'ora. Vergognatevi. Mai più.
Monia Biagioni
100km di piste? Ma dove? Sulla piantina ci sono, ma la realtà è ben diversa:
Nella metà delle piste che si vedono sulla piantina e che risultano a vista chiuse anche con neve, ci sono ricrescite di abeti, segno che da una stagione all'altra tali piste non vengono assolutamente preparate.
Vogliamo parlare degli impianti?
Idem: la metà sono chiusi ti dicono per venti, per manutenzione, perché ci sono gare.....
Oltre ad esserci skilift chiusi e seggiovie lunghe e scoperte, che se ti ritrovi col vento e neve, ti metti a sedere su una panca di neve ghiacciata e quando scendi sei un ghiacciolo pure te!
Ci siamo ritrovati a pagare skipass interi per fare una pista a campo smith e una sul jafferau, dovendo usare i bus perché sono distanti.
Dovrebbero andare a scuola in Trentino.
Una stella perché meno non si può!
Stefano
Buonasera, ma può una cittadina turistica come Bardonecchia avere due punti di ricarica auto elettriche di cui uno scollegato, spento?
Possono esserci almeno 8 piste chiuse oltre a tre o quattro impianti di risalita chiusi ma il giornaliero non subire un adeguamento al ribasso?
Solo i grandi numeri salvano le vostre stagioni, attenzione alla clientela è nulla.
Una indecenza.
Grazie per l'attenzione.
isabelle COLLET
Le charme de la station réside par l'accueil
Station familiale, peu fréquentée hors saison
Des pistes variées
Seul bémol cette année ne plus avoir accès à notre restaurant/ bar préféré chez Aldo et Rachel qui fait la joie des petits et grands, de par leur accueil et ce depuis des années que c soit le café du matin ou le déjeuner et notre soirée chaleureuse avec la descente de nuit !!! un incontournable dont on rêve chaque année !!! Quelle tristesse de bloquer cet établissement qui fait tout le charme de cette station.
Alessandro Manfredi
chiedo alla biglietteria il motivo fd egli impianti chiusi nonostante la neve e mi dice che sono chiusi per manutenzione. Mi sento ancora di più preso in giro. .. per me è l’ultima volta che vengo qua.
Lorenza Andreetto
Le piste di Bardonecchia sono tra le più belle della valle di Susa. Ovviamente in questo momento manca la neve e quindi è impossibile farsi un’idea corretta. La cittadina è raggiungibile con il treno ed è l’unica.
Andrea
La poca neve scesa non è stata trattata, inoltre le baite gestite quasi interamente da una società sono assolutamente inefficienti e omologate al fast food, le uniche che funzionerebbero sono quelle private se ci fosse neve
Veramente un’esperienza pessima
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Bardonecchia. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!