Recensioni, valutazioni e commenti - Timberline Mountain
Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Timberline Mountain eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - Timberline Mountain
Totale (3.0)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
2025: Se si sta valutando una curva rispetto alle vicine stazioni sciistiche del Medio Atlantico, la Line, sotto la nuova gestione, è ora un solido 4+ o 5 stelle. Se si sta valutando una località nelle Montagne Rocciose, è un'esperienza da 3 stelle, ma stanno facendo del loro meglio con il terreno e le condizioni meteorologiche disponibili in West Virginia.
Timberline offre circa 1.000 metri di dislivello serviti da un sei-pack ad alta velocità. Gli impianti di risalita sono piuttosto bravi a caricare in modo efficiente. Nei periodi di massima affluenza durante le vacanze, ci si può aspettare un'attesa di 4-10 minuti, il che non è terribile. Una volta in cima ci sono un paio di doppie piste nere, un paio di nere, alcune blu e una singola verde. Se le nevicate naturali lo consentono, alcune radure sono teoricamente aperte, ma la vegetazione è piuttosto invasa ed è meglio portare gli sci da roccia. Non ci sono ampie conche aperte o infinite discese come quelle che si trovano a ovest, ma per il Medio Atlantico è eccellente. La vista panoramica dalla cima (soprattutto "quasi paradisiaca") è piacevole.
Anche l'innevamento artificiale è impeccabile. I nuovi proprietari hanno investito e si vede. Timberline ha regolarmente più piste aperte di chiunque altro nella regione.
Il lodge è un po' piccolo/affollato durante le vacanze, ma funzionale. Il cibo e la birra alla spina sono decenti, e occasionalmente c'è musica dal vivo. Spostarsi tra i vari piani è un po' complicato. La direzione mette a disposizione un microonde per chi viaggia con il bagaglio a mano, il che è fantastico.
Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, Timberline ha prezzi competitivi, con sconti consistenti se si decide di fare un viaggio di più giorni. Non è incluso nel programma Epic/Ikon, ma offre uno skipass stagionale di valore simile, a patto che non si preveda un lungo viaggio sulle Montagne Rocciose o nel New England. Se vivete nel Midwest, esiste uno skipass che offre l'accesso a Perfect North e Timberline, il che è una scelta ovvia: sciare a Perfect North quando si è a casa e poi fare un lungo viaggio o due fino a Timberline.
Nel complesso, Timberline è un'ottima montagna per gli sciatori in West Virginia. Anche in questo caso, considerando la valutazione regionale, è un'esperienza a 5 stelle. Detto questo, dove potrebbero esserci miglioramenti?
- Terreno: Una doppia pista nera, una nera e una blu dovrebbero essere lasciate grezze per essere preparate. Questo permetterebbe una maggiore varietà del terreno e opportunità di praticare nuove abilità.
- Aree per principianti: Al mattino, la scuola di sci inizia sul tappeto e sul piccolo skilift a quattro posti. Nel pomeriggio, molti sciatori alle prime armi sono passati al six pack. Questo causa ritardi nel carico/scarico e inizia a intasare le piste blu dalla cima, così come il single green. Entrambe le doppie piste nere si riversano su quel green, quindi può essere un po' rischioso tornare allo skilift. Migliorare la varietà e la qualità del terreno accessibile dallo skilift di media montagna potrebbe distribuire il flusso di traffico.
- Sci notturno: Al momento, solo la media montagna è accessibile dal lento four pack. Non c'è molto terreno di buona qualità accessibile da lì, e quello che è accessibile sembra tutto molto simile. Lasciare che 1-2 di quelle piste vengano sfruttate, o aggiungere un piccolo "mini park" aggiungerebbe varietà e opportunità di apprendimento per distribuire la folla. In un mondo perfetto, accenderebbero "fulmini bianchi" e permetterebbero lo sci notturno dalla cima, ma capisco che aggiungere il pacchetto da 6 costerebbe di più e potrebbe non essere fattibile.
- Lodge: Non c'è molto da fare per sistemare la disposizione del lodge a questo punto: le scale sono quello che sono. Aggiungere più bagni e magari un chiosco di caffè/cioccolata calda o una yurta a livello delle piste è tutto ciò che si potrebbe fare. Alcuni scomparti per permettere alle persone di riporre le borse potrebbero ridurre il disordine e il "tavolo da campeggio" (alcuni lasciano una borsa su un tavolo e immaginano che sia riservata per il loro uso personale per tutto il giorno, che siano lì o meno).
- Parcheggio: Il parcheggio è stretto e spesso scivoloso con poca ghiaia gettata a terra. Sono necessarie trazione integrale, pneumatici chiodati o catene. Ci sono ampi parcheggi di riserva. - Accesso: Non c'è molta vita notturna a Timberline. Un servizio navetta a un costo ragionevole tra Timberline, Canaan Valley Resort/State Park e Davis sarebbe potenzialmente interessante. Ridurrebbe anche l'ingombro del parcheggio.
- Pass: Sarebbe interessante vedere Timberline sull'Indy Pass, ma non ho idea se le condizioni economiche lo supporterebbero.
- Impianti di risalita: Gli impianti attuali sono buoni e rappresentano un investimento saggio da parte dei nuovi proprietari. In un mondo perfetto, un altro impianto che raggiunga la vetta (dalla base o da metà montagna) sarebbe fantastico. A volte quel gruppo di sei è piuttosto affollato, e ho qualche timore che un singolo impianto possa rompersi e rovinare una giornata sugli sci. In un mondo fantastico, un nuovo impianto che vada dalla base del bivio di metà montagna alla vetta consentirebbe giri continui della metà superiore della montagna e allevierebbe la congestione alla base, e sarebbe anche accessibile tramite l'attuale quadriposto.
Mark Caple
Adoro il resort sciistico lì da sempre, grazie Perfect North per averlo salvato.
rbposey
Please visit their website for updated information. timberlinemountain.com Located in the Monongahela National Forest along with Canaan Valley and Snowshoe. Timberline went bankrupt and was not open last year. Purchased by Perfect North Slopes from Indiana. 2 new lifts, tremendous snowmaking upgrades. Restored lodge! Looks like all new rental equipment. Reminds me of skiing in New England. I live 30 minutes from Liberty and Whitetail and much prefer skiing in WV.
lname
Also. Check out Whitegrass while you're down here.
lname
Outstanding place. Lines can get a little longer than normal as the lifties are not forcing people to fill up the chairs because of COVID. Grooming has been very spot on. Canaan Valley has been getting a goooood amount of snow this year. Bring your own beer and have a cold one right next to the lift being that you can park basically right there.
First, On the Snow data is often absurd and totally erroneous. Said this area was open 97 days last year and in fact it was CLOSED. Duh. Second, you show zero recent snowfall. As of mid day 2/1/2021 they had 15" of new snow. You people are utterly useless. Third, this GREAT newly renovated ski area has a 6 person high speed chair to the top that averages under 3 people in each chair. Completely unmanaged largest single investment in WV ski history. There is no operator either limiting people per chair NOR trying to keep chairs mostly filled. Staggering stupidity. Blaming this circumstance on Covid 19 is simply FALSE. Frankly a lie. Sad to see them start this way. Unjustifiable big long lift lines.
lname
Pros: Reasonable Tickets. A new FAST lift with decently short lines for a Sunday. Some of the best groomers I've ever been on. Some nice steep stuff! I parked basically at the lift with my pass already loaded for the scanner, no need to go in to the lodge (which is completely remodeled) Very friendly (yet very stern about facial coverings) staff. I'll mention the snow again, master groomer work, and plenty of snow, outstanding conditions.
Cons: People will hear about it......
Luke
Once Timberline re-opened I had to see for myself how the changes were coming. New ownership has me blown away. You can now get to the top from the base in 3 minutes, and granted, there was fresh 3-4 in of natural snow, bump runs were not like thudding through mashed potatoes. And there was enough snow for tree skiing. The ticket cost up front seems high, but midweek the cost includes 15 bucks for food and drink on the mountain.
Good intermediate terrain, apres ski is mostly found in Davis, WV. There's no onsite resort village like Snowshoe (then again, you don't get the shoe crowds and $100 lift tickets)
James McWalters
New management has added 6 man high speed chair. At over 4,200 elevation snow is fairly reliable. Not a fancy place, but great for serious skiers. Lots of steep terrain.
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Timberline Mountain. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!