Recensioni, valutazioni e commenti - Cannon Mountain
Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Cannon Mountain eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - Cannon Mountain
Totale (3.2)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Montagna perfetta, tanto terreno e impianti di risalita non orribili.
Isabella T
Quando ci sono andato, la neve era fantastica, c'era solo polvere fresca o piste molto ben battute. Ci sono piste per tutti, a prescindere dal livello di difficoltà, c'è una parte separata per principianti e sciatori agonisti. C'è anche una parte per gli esperti che possono arrampicarsi per raggiungere terreni davvero avanzati. Ci sono sentieri con gobbe e tra gli alberi molto vari. Sono adatti principalmente a sciatori di livello intermedio ed esperto. Nel complesso, questa montagna è perfetta per tutti ed è perfetta per una sfida tra gobbe e alberi.
John N
Uno dei migliori comprensori sciistici quando c'è neve. Mai così affollato. Ma attenzione ai vecchietti scontrosi che sciano lì e pensano di essere i padroni della montagna. Un branco di aspiranti Tommy Moe che si credono bravi ma in realtà non lo sono.
Bill C.
Cannon è diventata la mia montagna di casa e adoro questo posto. Il terreno per esperti è imbattibile e il numero di sciatori esperti su questa montagna è sorprendente. Cannon è un posto fantastico anche per i principianti, con un terreno interessante che incoraggia i nuovi sciatori a progredire rapidamente. Ho cresciuto i miei figli a Cannon e ora possono sciare ovunque. I bambini alla fine raggiungono il livello a cui sono esposti. La cultura non aziendale qui è rinfrescante, con una maggiore attenzione allo sci alpino. So che il meteo di Cannon ha una reputazione e adoro l'avventura di essere nel comprensorio sciistico più alto delle White Mountains e di trovare occasionalmente condizioni di piena. Sì, alcune piste possono occasionalmente essere spazzate dal vento a Cannon, ma è un'opportunità per imparare l'arte dello sci in qualsiasi condizione. E se il tempo è intenso (e il più delle volte non lo è), questa montagna offre numerose aree protette. Il paesaggio è bellissimo. Mi piace la cultura aziendale: ci sono dei veri gioielli che lavorano a Cannon, inclusi molti sciatori e snowboarder esperti che lavorano su questa montagna. Ma ciò che amo di più è il terreno difficile: non mi stanco mai di questo posto.
Ian L
Sono stato titolare di un pass per Cannon per 3 stagioni come dipendente. Ho sciato in oltre 40 aree, principalmente negli Stati Uniti occidentali (12 stati in totale) e in alcune in Canada e in Francia. Cannon è ghiacciata per la maggior parte del tempo. Anche se c'è neve fresca, non dura a lungo perché verrà spazzata via dagli sci, spazzata via dal vento, bagnata dalla pioggia o sciolta dal successivo ciclo di disgelo. A Cannon c'è molto vento per gran parte del tempo. Anche dopo una buona nevicata, non ho trovato polvere su alcune piste nella parte alta di Cannon perché viene spazzata via dal vento e poi si formano sacche di neve fresca in altri punti.
La maggior parte del terreno è ripido.
Non c'è molto terreno scorrevole e divertente. Quel terreno ripido diventa ghiacciato in fretta. Ci sono pochissimi snowboarder su questa montagna. Abbiamo appena fatto una rail jam con 50 concorrenti e circa 5 snowboarder. Perché? Non lo so, ma è come una montagna per sciatori agonisti. Se ti piacciono le montagne ripide e ghiacciate, la adorerai.
Colliccio di mezza montagna
Una delle cose più fastidiose della montagna è il collo di bottiglia di mezza montagna, perché a metà montagna hai fondamentalmente due opzioni: Middle Ravine o Middle Cannon. Entrambe hanno pareti di rocce frastagliate sui lati, dove hanno fatto saltare con la dinamite, che sono un po' pericolose. Questa stagione Middle Cannon è un po' meglio, perché la neve che hanno fatto è arrivata un po' più in là, coprendo alcune rocce. Ma Middle Ravine ha un alto muro di rocce frastagliate sul lato, che è davvero pericoloso. Sarebbe meglio se provassero a riempirlo un po', in modo da creare una sorta di argine.
Riparazione
Quello che penso dovrebbero fare è iniziare a soffiare la neve nella zona più bassa, dura e accidentata, e nella zona a pedaggio, ma non lo fanno prima di fine stagione, tipo a febbraio. Lì c'è un terreno più interessante e vario.
Dipendenti
Ho scoperto che molti dipendenti qui non sciano o non vanno in snowboard molto, o per niente. Per loro è solo un lavoro.
Questo vale per gli addetti agli impianti di risalita, i battipista, i generatori di neve, ecc. Il loro livello di entusiasmo generale è basso. Dopo aver lavorato a ovest, sono tornato qui e molti di loro mi sono sembrati dei deprimenti. Non tutti, perché alcuni sono fighi, ma deve essere un lavoro noioso, perché io non vorrei farlo. Ho chiesto a uno degli addetti agli impianti di risalita: "Ehi, che fine ha fatto quel tale?", lui mi è sembrato un tipo simpatico e mi ha detto che stava sciando quando non avrebbe dovuto, quindi lo hanno licenziato.
E per quanto riguarda gli addetti agli impianti di risalita, sento dire da due stagioni che sono a corto di personale e alcuni vengono licenziati. Penso che con gli addetti agli impianti di risalita si debbano concedere delle pause, perché stare lì tutto il giorno è un lavoro duro.
Penso che se ci sono persone che lavorano lì e non sciano o non vanno in snowboard, la qualità diminuirà.
Ghiaccio.
Qui non nevica molto.
Cannon dichiara 400 cm all'anno. Seguo i resoconti che hanno ricevuto a riguardo la scorsa stagione '24 e probabilmente quasi il 25% di questi si è verificato nelle ultime due settimane. C'è stato più o meno un mese senza neve e con clima caldo. L'altro anno '21 in cui sono stato qui ne hanno avute circa 130". Quest'anno ne hanno avute 72" finora, il 19 gennaio.
Ho trovato la loro campagna di marketing con lo yeti piuttosto divertente, anche altre montagne hanno gli yeti, ma la personalità dello yeti che cerca di tenere la gente lontana da Cannon era divertente. Eppure dire che "non è ghiacciato" e che si tratta di un mito è un'esagerazione. 400 cm di neve su una pista da sci ripida e ventosa equivalgono a ghiaccio.
Sciare/fare snowboard nel New Hampshire è ghiacciato e Cannon è probabilmente più ghiacciato di altre località vicine, probabilmente perché è più ripido e riceve più vento. Non è affollato come Loon, anche se penso che il terreno di Loon sia divertente perché più ondulato. Ma Loon e Bretton Woods sono più aziendali e Cannon è migliore sotto questo aspetto.
A Cannon ho lavorato nel noleggio, nella gestione dei sentieri e negli snowpark.
Posso dirti molto sui park, perché è quello che mi piace fare. Qui non danno molta importanza ai park e solo un ragazzo li prepara con la macchina e li costruisce. L'anno scorso la squadra era il responsabile, io facevo la shaping e un paio di adolescenti nei fine settimana.
Aspetti positivi dei park
Una nota positiva: fa un ottimo lavoro nella manutenzione e nella preparazione. Ho lavorato su montagne che avevano una preparazione dei park davvero scadente (a volte per niente) e altre che sì. Un ottimo lavoro. Anche se alcune strutture sono un po' rovinate, so che il gestore ha costruito la maggior parte dei rail e dei box, il che è fantastico visto che la maggior parte degli altri parchi li compra. I parchi tendono ad avere più salti che rail, il che mi piace, quindi se vi piacciono i rail, andate al Loon.
Aspetti negativi del parco
L'aspetto negativo direi che i parchi sono un po' noiosi per me. Non sono molto creativi e i salti tendono a essere tutti simili. È un po' tutto fatto con lo stampino. Roba simile ad altri parchi dove costruiscono un knuckle e ci mettono un wedge sopra, in stile step down. Salti in fila. Tutto in linea retta.
Il piccolo parco per bambini di Huckerbrook e i salti lì spesso non hanno atterraggi e vengono spianati. I parchi sono piuttosto simili anno dopo anno, con le cose fatte negli stessi posti e con lo stesso stile. Penso che se non giri più nei parchi, si crea una disconnessione, le cose diventano stantie e te ne freghi meno.
Io Penso di essere andato a sciare un giorno con il mio capo nel '24 e di aver sciato in montagna quasi ogni giorno in quella stagione.
I park sono su Huckerbrook e Tossup e alcuni su Parkway. Penso che dovrebbero sperimentare la possibilità di inserirli su sentieri diversi. Ho già detto questo e un sacco di altre cose che raramente vengono menzionate.
Cannon
Cannon non è un resort e non è sfarzoso. Mi piace. Se cercate un alloggio e nuovi servizi di lusso, andate a Bretton Woods o Loon. Anche se a volte mi piacciono quelle montagne perché non sono così ripide. La pendenza è ottima se c'è neve fresca, ma è raro a Cannon. Se è una bella giornata di neve, penso che altri direbbero che Cannon è migliore.
Ci sono molte radure e sentieri nascosti a Cannon se vi piacciono, ma ancora una volta la mancanza di neve limita davvero il tempo a disposizione. E molti di questi sono stretti, dato che siamo sulla costa orientale e la vegetazione e gli alberi sono fitti. Lavorando con la squadra di trail la scorsa estate, ho trovato molti sentieri a Non sapevo che esistessero i boschi, ma non ci sono ancora stato. Mi piace avere una base prima di andare nel bosco, così non sbatto contro rocce e ceppi, ma se hai gli sci da roccia o non ti interessa, allora è tutto tuo.
TLDR:
Cannon è una montagna ripida, ghiacciata e spazzata dal vento sulla costa orientale. Non nevica molto qui. Molti dei dipendenti non sciano né vanno in snowboard. L'atmosfera è noiosa e mi annoia tantissimo. I parchi in cui ho lavorato sono discreti, ma anche quelli mi annoiano.
Nathan Smith
Adoro sciare a Cannon! È stato un posto fantastico per migliorare la mia tecnica sciistica e passare da principiante/intermedio a sciatore esperto. Ci sono molti sentieri naturali, come Vista Way, con viste meravigliose. E piste nere impegnative.
A volte ho la sensazione che siano troppo conservativi con l'apertura di piste e radure (il Bypass a metà montagna era ancora chiuso nel weekend di chiusura, nonostante la neve fresca e le condizioni ottime). Sarebbe anche bello avere green più tortuosi dalla cima, o terreni più impegnativi in altre zone. Per quanto riguarda il ghiaccio, però, sono sicuro che l'apertura conservativa delle piste abbia aiutato, dato che non ho mai trovato Cannon ghiacciata come la Waterville Valley. Penso quasi che la reputazione di Cannon ghiacciata sia vecchia e non più giustificata.
Nel complesso, una montagna incredibile che visiterò sicuramente per anni e anni!
Jim Hunt
Adoriamo Cannon. Una montagna per sciatori senza la folla e la confusione di altre località sciistiche. Ottima quando c'è neve fresca. Può essere un po' fredda e ghiacciata quando non c'è abbastanza neve naturale. Nel complesso, una delle nostre preferite.
Bob H
Scio parecchio a Cannon. Adoro il terreno ripido. È divertentissimo. La preparazione di questa stagione è stata buona. Tuttavia, nelle ultime settimane hanno davvero risparmiato in quella zona. Alcune piste non vengono battute per giorni e altre hanno una piccola striscia battuta al 25% e battuta al 75%. La gente parla sempre di quanto ami la neve fresca non battuta, ma è una stronzata. Il 99% del traffico si concentra sulle aree battute e vengono sciate in un'ora perché non preparano abbastanza terreno.
Dude Nice
Ho 39 anni, vivo nel New Hampshire e ho imparato a sciare l'anno scorso.
Sono alla mia seconda stagione e ho trascorso molto tempo a Bretton Woods, prendendo confidenza con molte altre stazioni sciistiche locali. Cannon era nel mio mirino, ma fino a ieri la evitavo per paura. Come hanno scritto tutte le recensioni qui, questo è un posto senza fronzoli, ma cosa significa davvero? In fin dei conti, questo posto è tutto SCI.
Il modo migliore per descriverlo è che sciare in una stazione sciistica sembra un'attività ricreativa, sciare a Cannon è come andare in palestra.
Detto questo, potresti venire qui da principiante? ASSOLUTAMENTE!
L'area riservata ai principianti è impareggiabile, ma ecco il problema: chi conosce i propri limiti verrà premiato, chi cerca di progredire troppo presto verrà punito. Ognuno impara al proprio ritmo, ma non riesco a immaginare che sarei riuscito a scendere dagli impianti principali senza sentirmi a mio agio a sciare parallelamente sulle piste blu ovunque. Ho sempre deriso il commento "i verdi sono blu!", ma qui è proprio vero.
Le piste sono incredibili, l'innevamento artificiale impressionante e i panorami spettacolari: nel fine settimana, hai il posto tutto per te.
C'è storia qui, c'è grinta e un atteggiamento concreto. Lo si percepisce, questo è il luogo in cui sono nate le leggende.
Per allenarmi, non riesco a pensare a una montagna migliore di Cannon nel New Hampshire. Bretton Woods offre il comfort, il lusso, e questo ha il suo posto, ma lo terrò per le gite con altri. Cannon sarà la mia montagna di allenamento per il prossimo futuro.
Greg Kellogg
East Coast and New Hampshire. Where is all this mythical powder that other reviewers are lamenting the "over-grooming" of? Cannon can get icy and it needs grooming to keep the mortality rate down. It offers tiny crowds at mid-week and reasonable ones on the weekend; beginner terrain where I can leave my not-a-skier wife; windy, narrow, steep trails with spectacular views; and an old-school state park vibe like where I learned to ski 50 years ago. I love Cannon.
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Cannon Mountain. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!