Recensioni, valutazioni e commenti - Hakuba Valley

Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Hakuba Valley eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!

Tutte le recensoni

Più recenti
Jamie O'Brien
Ho visitato la valle di Hakuba all'inizio di marzo per sciare primaverile. A Nagano pioveva, ma in montagna nevicava ancora abbastanza da poter sciare tra gli alberi. Hakuba è una vasta area di stazioni sciistiche parzialmente collegate tra loro, con probabilmente il terreno più ripido del Giappone. Sia in pista che fuori pista ci sono piste abbastanza ripide da soddisfare chi trova le altre stazioni sciistiche giapponesi un po' più tranquille. Non è la destinazione più culturalmente giapponese, ma c'è comunque un buon mix di attività commerciali occidentali e giapponesi. Hakuba ha un'atmosfera europea, in quanto i villaggi turistici sono disseminati lungo una vera e propria valle e il terreno diventa più progressivo man mano che si procede dal fondovalle verso la cima. È molto estesa e bisogna guidare o prendere l'autobus per attraversare l'intera valle, ma si possono prendere gli impianti di risalita tra Hakuba 47 e Hakuba Goryu o Cortina e Norikura. Ho noleggiato un camper, quindi ho soggiornato in un campeggio a Hakuba e ho guidato fino a ogni stazione sciistica. Parcheggiare era facile, ma penso che potrebbe essere complicato in alta stagione. Norikura era divertente, con tante piste tra gli alberi che richiedevano un po' di impegno, partendo da tutti gli impianti di risalita, alcune ripide e brevi, ma adatte a giri veloci, ed era deserta mentre ero lì. Cortina è stata sicuramente un'attrazione, con bellissime piste nere ripide con zone tra gli alberi molto ripide. Almeno 40 gradi in pista e probabilmente di più tra gli alberi. L'intero comprensorio è una gigantesca conca, sciabile al 99%. Se non vi state divertendo, a meno che non siate un po' spaventati, Cortina è il posto giusto. Era super affollato alla base, ma la maggior parte della gente si teneva sui green e si aggirava davanti al meraviglioso e bizzarro hotel in stile finto-svizzero. Mi sono divertito molto anche sulle piste non battute in cima al Goryu.
Varietà, vita notturna, piste molto ripide, piste alberate, atmosfera europea, neve fresca per tutta la stagione
Sarebbe fantastico se ci fossero più impianti di risalita collegati, diventa affollato in alta stagione o dopo un periodo di maltempo, se sei un principiante è meglio andare altrove
Scopri la stazione sciistica perfetta & offerte esclusive

Vota questa località

Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Hakuba Valley. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!

Principianti
Intermedi
Esperti
Qualità piste
Famiglie
Apres Ski
Snowpark
Voto complessivo
Che voto vorresti dare alla stazione sciistica?
Copyright © 1995-2025 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.