Se volete conoscere commenti e valutazioni sulla stazione sciistica di Sun Valley eccovi tutto quello che gli utenti hanno scritto su questa località. Oppure se ci siete già stati, lasciate la vostra recensione!
Recensioni, valutazioni e commenti - Sun Valley
Totale (3.7)
Skiinfo utilizza un algoritmo che determina la valutazione complessiva di un'area sciistica. Questa valutazione si basa su diversi fattori, tra cui: le informazioni generali sul comprensorio sciistico, i voti della redazione ed ovviamente anche i giudizi dei lettori. Inoltre, nel caso delle recensioni degli utenti, quelle più recenti hanno un peso maggiore rispetto alle quelle più datate.
Questo è per il versante Bald Mountain del resort Sun Valley. Ho partecipato a un corso di formazione sulle gobbe qui. È un ottimo posto per gobbe e piste battute. Lunghe piste ripide con pendenza costante. Le piste con gobbe sono solitamente adiacenti alle piste battute. La copertura nevosa è tradizionalmente scarsa e i pendii esposti a sud sono spesso spogli. C'è molta neve artificiale. Le piste battute sono compatte e possono essere ghiacciate. I livelli di difficoltà delle piste sono imprecisi e confusi. La maggior parte del terreno è di livello intermedio-alto o avanzato, niente per principianti o intermedi-bassi. Nessuna discesa facile. Segnano una pista verde dalla cima, ma sappiate che si tratta di una pista stretta, esposta e con fondo compatto. Più una montagna per sciatori che per snowboarder. Poca varietà di terreno. Scarsa possibilità di sciare tra gli alberi o fuori pista, a causa della scarsa copertura nevosa nelle parti più basse della montagna. Non molto per le piste nere doppie (canali, drop). Ha un piccolo snowpark a metà montagna per bambini. I servizi sono di livello mondiale e di conseguenza costosi. La valle (con le città di Ketchum e Hailey) è un'enclave di ricchi, nessuna opzione conveniente qui. Biglietti circa 200 dollari al giorno (metà gennaio 2025). Ikon offre sette giorni qui. Collettivo di montagna circa 3.149 dollari. Sun Valley stessa circa 2.269 dollari. Cibo costoso. I lodge sono eleganti e il parcheggio e/o il servizio navetta sono facili. Sistema di trasporto pubblico gratuito. Le piste sono poco affollate. La maggior parte delle seggiovie sono a quattro o sei posti ad alta velocità, più una cabinovia. In cima, incredibile vista a 360 gradi sulla circostante catena montuosa Sawtooth e sulla valle. Posizione remota, non facilmente raggiungibile. Servita da un piccolo aeroporto regionale a Hailey. Boise a 2 ore e 45 minuti di auto. Risalire la valle in auto è piacevole. Dislivello graduale, autostrada ampia, poco trafficata, nessuna strada di montagna tortuosa. Cultura/atmosfera sciistica: baby boomer sulle piste battute. Per lo più si tratta di anziani benestanti cresciuti in vacanza qui e che si sono ritirati in zona (con i loro occasionali figli/nipoti) o famiglie provenienti dalle grandi città (per lo più della costa occidentale) che fanno vacanze di lusso sugli sci. Non molti giovani adulti (20-45) in montagna. Pochi sciatori locali o una cultura giovanile di cui parlare, prezzi fuori dalla zona. Immagino che le opzioni après-ski siano discrete data la fascia demografica, ma non ho esplorato. Nel complesso, un'atmosfera molto esclusiva. Mi è piaciuta la montagna, la valle era bellissima. Ci tornerei, ma aspetterei un anno con più neve.
Tom
amo il posto
fjj jdkdk
La migliore città sciistica dovrebbe essere classificata al 1° posto perché offre piste divertenti, molta neve e buon cibo
Richard
Nel complesso deluso, caro e con buone piste da sci solo su quelle con neve artificiale.
Richard Noel
Nel complesso una grande montagna
Brian
Tanti impianti di risalita ad alta velocità e un dislivello incredibile da affrontare. Piste ampie, lunghe e battute con viste spettacolari. Non c'è niente di meglio. Non è un posto famoso per la neve fresca, il che per me va bene.
Kim G
Beautiful mountain, no lines, but not for beginners. Amazing snow 22/23 season but that's not always the case. Ketchum is an awesome "real" town- friendly and without the pretentiousness of some other ski areas
Will
I can ski many blue and some black trails at other mountains but not at Sun Valley. Green trails are equivalent to difficult Blue and Black trails at other resorts. Green trails are concentrated at the top of the mountain at Seattle Ridge with only two green trails to the very bottom. With flat light conditions plus difficult slopes I decided to go to Dollar Mountain and had a reasonable time on an a 500 ft hill. Staff was great and very helpful but overall I was disappointed. Too bad, i was really looking forward to Sun Valley.
Keith
Sun Vally is a great mountain. It’s never crowded, usually has good snow and the people are very nice. The town of Ketchum is wonderful and great restaurants.
Ed Hayes
Advanced skiers will love this place. Intermediate snowboarders (like us) will likely hate it. Coming downhill on greens almost always requires some amount of traversing a catwalk. The catwalks at Sun Valley are narrow, long and have high exposure, very unforgiving on snowboards. My wife and I love other west coast mountains (Whistler, Heavenly, Bachelor, etc) but absolutely hated Sun Valley. Two days was all survival skiing only, no fun. Unless you can catch a storm, the snow is hardpack (again easier for skiers than snowboarders). Overall, cannot recommend this resort for snowboarding. There is a reason that skiers are 10 to 1 snowboarders here.
Vota questa località
Scrivi la tua recensione su stazione sciistica Sun Valley. Cosa ti è piaciuto? Cosa no? Attendiamo il tuo commento!