Sant'Annapelago Mappa piste
Il comprensorio offre circa 8 km di piste alpine, servite da 3 impianti (due seggiovie biposto e un tapis roulant) e si estende su una fascia altimetrica compresa tra 1 100 m e 1 700 m, per un dislivello di circa 600 m. Le piste si distribuiscono in maniera equilibrata: 4 km facili (50 %), 2 km intermedi (25 %) e 2 km difficili (25 %). Il comprensorio dispone anche di innevamento artificiale su circa il 31 % delle piste per garantire una copertura più stabile. Inoltre, puoi trovare uno snowpark vicino al Rifugio Poggio Scorzatello, con linee di salti e box, divertente per snowboarder e chi vuole osare qualcosa in più.
Per chi ama lo sci nordico, Sant’Annapelago offre diversi anelli di fondo gratuiti: uno omologato da 2,5 km (parzialmente illuminato e innevato artificialmente), più altri percorsi nella località "Acque Chiare" da 3, 5 e 7,5 km, immersi nel silenzio del Parco del Frignano.
Le piste s’inoltrano fra boschi di faggio, radure e pendii ampi dove puoi goderti curve morbide o passaggi più tecnici. Le aree aperte e i versanti boscosi creano un contesto rilassante e panoramico, perfetto per respirare aria pura e sentirti davvero in quota.