Colorado, Aspen Snowmass
Stazioni sciistiche d'Europa e del Nord America
Top 4Snowpark in Nord America
Top 4Snowpark in Stati Uniti
Top 3località per esperti in Colorado
Tutte le recensoni

Panoramica

Benvenuti in uno dei più famosi comprensori sciistici del mondo: Aspen Snowmass! Da molti considerata la Mecca dello sci, non solo per la fama mondiale di questa skiarea, ma anche per le sue adrenaliniche piste nere adatte ai veri appassionati di sci e i numerosissimi percorsi fuoripista che qui sembrano non finire mai.

Località con una vocazione sia sportiva che glamour: infatti dal 1950 Aspen è stata sede di diverse tappe dei Campionati del Mondo di sci, oltre che meta delle vacanze invernali di molti vip del calibro di Brad Pitt e colleghi. trascorrono le loro vacanze invernali.

Aspen Snowmass è un comprensorio situato nella parte occidentale del Colorado (320 km di distanza da Denver). E' composto da quattro aree sciistiche: Aspen Mountain, Aspen Highlands, Buttermilk e Snowmass.

Aspen Mountain
Aspen Mountain è la più antica delle quattro aree. Un paradiso per i professionisti. Ha delle piste molto ripide ed insidiose, in grado di mettere alla prova le abilità di sciatori provetti. La Silver Queen Gondola vi porterà direttamente dalla città fino in vetta, dove avrete davanti una vastagamma di piste nere da scegliere.

Aspen Highlands
Aspen Highlands è un paradiso per gli sciatori estremisti. Solo il pensieri di sciare sulle piste di Temerenity, Highlands Bowl e Steeplechase genera un brivido lungo la schiena di molti. Aspen Highlands è adrenalina pura. Ma oltre alle piste estreme, ci sono anche discese più moderate e approcciabili anche da chi vuole sciare per il puro piacere di farlo.

Buttermilk
Questa è la zona più adatta agli sciatori principianti e alle famiglie. Questa montagna dispone di piste più spaziose e "rilassanti". Un'area molto adatta anche per gli snowboarder. Le piste sono ben tenute e la scuola di sci è molto conosciuta. Da qui si gode di un ottimo panorama su Aspen Highlands.

Snowmass
E' l'area più fredda delle 4. Nessun altro luogo è freddo come questa zona, che è la più grande delle quattro aree sciistiche. Le piste si sviluppano per diversi km e arrivano quasi agli ingressi dei numerosi hotel di questa località. I principianti possono mettersi alla prova su diverse piste blu appositamente preparate, come la famosa Elk.


Per chi non scia c'è solo l'imbarazzo della scelta: mongolfiere, arrampicate su ghiaccio, sleddog e molto altro. Molti i punti di ristoro e i locali dove godersi un pò di apres ski. Per le famiglie le zone ideali sono Buttermilk e Snowmass, in cui si può trovare un ambiente tranquillo, ottime scuole di sci e un'attenzione massima per i bambini...anche appena nati!

Organizza la tua vacanza

Corsi di sci

Periodi migliori per sciare

Media nevicate

218cm
137cm
91cm
46cm
0cm
63cm
nov
162cm
dic
142cm
gen
157cm
feb
181cm
mar
89cm
apr
0cm
mag

Panoramica neve in pista

Totale piste
366
Piste più lunghe
8.5 km
Area sciabile
1352 ha
Innevamento programmato
266 ha

Totale impianti: 41

Funivie e telecabine
3
Seggiovia 6 posti
2
Seggiovia 4 posti
15
Seggiovia 4 posti
4
Seggiovia 3 posti
3
Seggiovia 2 posti
5
Tappeti e skilift
9

Altezza

A valle
2470m
In quota
3813m
Dislivello
1343m

Date importanti

21 novembre, 202421/11/2024
Data prevista di apertura
20 aprile, 202520/04/2025
Data prevista di chiusura
148
Giorni di apertura previsti
150
Giorni di apertura scorso anno
77
Anni di apertura
762cm
Media nevicate
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.